Che cos'è una posizione di grondaia in Microsoft Word?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Che cos'è una posizione di grondaia in Microsoft Word? - Elettronica
Che cos'è una posizione di grondaia in Microsoft Word? - Elettronica

Contenuto

Quando progetti un libro o un report in Microsoft Word, prendi in considerazione il punto in cui intendi rilegare le pagine. La rilegatura cucita, incollata oa spirale occupa un po 'di spazio all'interno del bordo di ogni pagina e il testo stampato troppo vicino al dorso è difficile o impossibile da leggere. Crea un margine interno di dimensioni adeguate all'interno dei margini della pagina utilizzando i comandi di formattazione di Microsoft Word.

Imposta le dimensioni della grondaia

Le dimensioni del margine interno dipendono dalle dimensioni del libro o del report e dal tipo di rilegatura che verrà utilizzata dalla stampante. La maggior parte delle stampanti professionali, come Lightning Source, Xlibris e Self-Publishing Inc., fornisce ai progettisti un modello che mostra le dimensioni appropriate della grondaia per le macchine da stampa. Visitare il sito Web della stampante per informazioni sulle dimensioni suggerite per la grondaia. Se stai stampando un manoscritto che rilegerai da solo, come una rilegatura a spirale o un raccoglitore a tre anelli, una dimensione comune della grondaia è di almeno 1,5 centimetri e, se la rilegatura è più grande, formatta la grondaia di 1 cm più dei margini attorno agli altri lati della pagina.


Configura le dimensioni della grondaia in Word

Imposta le dimensioni della rilegatura per un documento come un rapporto aziendale o un documento di ricerca che verrà stampato su un lato della pagina solo se non stai stampando le pagine una dietro l'altra. La grondaia verrà quindi configurata per il lato sinistro di ogni pagina. Fare clic sulla scheda "Struttura pagina" sulla barra multifunzione di Microsoft Word, quindi selezionare "Margini". Fare clic su "Margini personalizzati" nella parte inferiore della finestra a comparsa per aprire il menu "Imposta pagina". Impostare il valore in "Gutter" sulla dimensione desiderata. Impostare la "Posizione rilegatura" a "Sinistra".

Imposta "Alternate" o "Superior Gutters"

Libri o documenti stampati su entrambi i lati di una pagina richiedono grondaie alternate. Le pagine a destra hanno un margine interno a sinistra e viceversa. Segui le istruzioni per impostare un margine interno in Word, ma poi modifica "Più pagine" sotto l'intestazione "Pagine" nel menu "Imposta pagina", "Margini speculari" o "Piega libro". Se si intende rilegare il documento in alto, lasciare l'impostazione "Più pagine" su "Normale" e modificare la "Posizione margine interno" da "Sinistra" a "In alto".


Margini di taglio

I margini di ritaglio sono immagini stampate completamente sul bordo di una pagina.È possibile utilizzare un margine di ritaglio, ad esempio, in un libro per bambini con pagine colorate, quando si desidera che il colore copra l'intera pagina senza margini bianchi. La stampante ti fornirà le impostazioni specifiche per i bordi se desideri un margine di ritaglio, ma la maggior parte delle stampanti richiede che l'immagine venga ingrandita di 0,5 centimetri oltre i margini, escluso il margine interno. Se il tuo libro ha una dimensione compresa tra 15 e 22 centimetri, il contenuto all'interno con un margine di taglio dovrebbe coprire un'area di 15 per 23 centimetri, secondo CreateSpace.

Il degaamento i verifica quando le otanze chimiche utilizzate nella produzione di mobili vengono rilaciate nell'aria. Queti ga poono odorare di formaldeide e cauare nauea, affaticamento e mal di t...

Tutte le cartucce di inchiotro hanno una data di cadenza memorizzata ul microchip. Quando la tampante determina che la cartuccia è caduta, metterà di riconocerla. La tampante metterà in...

Selezione Del Sito