Contenuto
Il metodo di servizio e l'etichetta corretta del cameriere di un ristorante sono importanti tanto quanto la qualità del cibo. La cameriera che segue un cartellino del servizio eccezionale senza assistenza o la necessità di consultare le note viene solitamente premiata con una mancia generosa. Per servire con cautela il cibo a tavola, è necessario prendere alcune precauzioni per ridurre il rischio che il cibo cada o venga consegnato alla tavola sbagliata.
Passo 1
Posiziona un tovagliolo o un asciugamano bagnato sul fondo del vassoio. Ciò impedirà alle tazze e ai piatti di muoversi da soli.
Passo 2
Impilare i piatti sul vassoio in base alla posizione del cliente sul tavolo. Questo ti assicurerà di servire il piatto giusto alla persona giusta, senza dover chiedere o consultare l'ordine.
Passaggio 3
Bilanciare il peso dei piatti in modo uniforme sul vassoio.
Passaggio 4
Prendi il vassoio bilanciato con il pollice e la punta delle dita e con la mano aperta. La spalla può essere utilizzata come supporto aggiuntivo, tuttavia, per motivi di igiene, il vassoio dovrebbe essere lontano dalla bocca e dal collo.