Contenuto
Una persona costretta a letto a causa di malattia, infortunio o disabilità potrebbe aver bisogno di utilizzare un trimmer per le proprie esigenze fisiologiche. Posizionare correttamente un paziente sul trimmer aumenta il comfort e riduce il rischio di incidenti. Mentre lo fai, spiega cosa sta succedendo in ogni fase del processo. Comportati in modo che il paziente si senta a suo agio per ridurre l'imbarazzo. Assicurati inoltre di proteggere la privacy della persona chiudendo la porta e coprendola il più possibile con un telo durante la procedura.
Passo 1
Posizionare il paziente sulla schiena, al centro del letto. Se la persona si trova in un letto d'ospedale o in un altro letto regolabile, abbassare la testata del letto in modo che il paziente sia disteso.
Passo 2
Sollevare un corrimano su un lato del letto e abbassare il corrimano sull'altro lato del letto se il paziente si trova già in un letto d'ospedale o su un altro letto con sponde. Se il letto non dispone di questo accessorio, è bene avere un'altra persona vicina all'altro lato del letto per evitare che il paziente si sposti.
Passaggio 3
Arrotolare il paziente sul lato del letto con una guida rialzata o sul lato dove si trova il suo assistente.
Passaggio 4
Posizionare il rifinitore contro le natiche del paziente in modo che si adattino al centro del piatto.
Passaggio 5
Riportare il paziente sulla schiena. Chiedigli se si sente a suo agio con il rifinitore, o almeno il più a suo agio possibile. Coprilo con un lenzuolo e aggiungi una coperta se fa freddo.
Passaggio 6
Sollevare la testata del letto se il paziente si trova già su un letto d'ospedale o su un altro letto regolabile finché non si sente a suo agio. Usa i cuscini per sostenerti comodamente se la testiera non può essere sollevata.
Passaggio 7
In tal caso, sollevare il corrimano abbassato.