Posizioni yoga che aiutano a rilasciare gas

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
3 posizioni yoga che ti cambiano la giornata
Video: 3 posizioni yoga che ti cambiano la giornata

Contenuto

Tutti hanno i gas. Il rilascio di questa combinazione di anidride carbonica, ossigeno, azoto, idrogeno e metano è perfettamente normale. Succede almeno 14 volte al giorno. Il gas può essere formato dall'ingestione di aria quando si mangia o si beve e anche quando il cibo non digerito viene mescolato con batteri (innocui) nell'intestino crasso. I sintomi più comuni includono eruttazione, flatulenza, gonfiore e dolore addominale.

Alcune semplici posizioni yoga possono aiutare ad alleviare il disagio e mantenere il corretto funzionamento del sistema digerente.

Fulmine

Esegui questo movimento per aiutare la digestione dopo i pasti. Inginocchiarsi sul materassino con le gambe parallele e sedersi in piedi. Appoggia le mani sulle cosce. Contrai l'ombelico verso la colonna vertebrale e allunga i lati del corpo. Rilassa le spalle indietro e scendi. Mantieni questa postura, inspira ed espira più volte.


Posizione del gatto e della mucca

Massaggia gli organi addominali in modo simile ai gatti. Con le mani sulle ginocchia, piega le dita e presta attenzione al tuo respiro. Espira, piega la colonna vertebrale verso l'alto, abbassa la testa e guarda indietro verso le gambe, come un gatto. Inspira, allunga la colonna vertebrale in avanti, solleva i glutei e guarda avanti, come una mucca. Ripeti, completando dieci respiri.

Posizione seduta con la schiena dritta

Per tonificare i muscoli addominali e aiutare la digestione, siediti con la schiena dritta e le gambe distese davanti a te. Metti le mani ai lati dei fianchi. Tieni le ossa dei glutei ferme e i palmi delle mani premuti sui fianchi, solleva l'addome e rilassa le spalle. Respirare in modo naturale e mantenere questa postura da 30 secondi a un minuto.

Torsione spinale da seduto

Per comprimere i tuoi organi e fornire loro sangue più nuovo e più ossigenato, esegui il seguente movimento. Con le gambe in fuori davanti al corpo, piega un ginocchio e appoggia il piede sul pavimento. Piega il gomito dallo stesso lato e posiziona il braccio all'interno della gamba piegata. Posiziona la mano opposta sul pavimento o sul lato dei fianchi. Inspirare e allungare, premendo il braccio e la gamba l'uno contro l'altro. Espira e torna alla gamba opposta. Mantieni la posizione per 30 secondi.


Ripeti con l'altro lato.

Apanasana

Chiamato anche "rilascio di gas", fa esattamente quello che suggerisce il nome: rilascia gas per alleviare il dolore causato dal suo accumulo. Sdraiati sulla schiena, rilassati e respira alcune volte. Piega il ginocchio destro e portalo al petto, tenendo gli stinchi. Inspira, solleva la testa dal pavimento e cerca di raggiungere il ginocchio. Mantieni la posizione per 30 secondi, completamente consapevole del tuo respiro. Espira lentamente mentre scendi. Ripeti per il lato sinistro.

Un'altra opzione è sollevare entrambe le gambe contemporaneamente.

La varicella è una malattia relativamente innocua che caua macchie roe pruriginoe o veciche ulla pelle. Nella maggior parte dei cai, colpice i bambini e generalmente non preenta richi gravi. Il v...

Le batterie AA, AAA e altre meno comuni hanno una tenione nominale di 1,5 volt. La tenione in quete batterie diminuirà lentamente durante la loro durata. Continueranno a funzionare fino a quando ...

Popolare