È possibile mettere oli profumati negli umidificatori?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
È possibile mettere oli profumati negli umidificatori? - Vita
È possibile mettere oli profumati negli umidificatori? - Vita

Contenuto

Gli oli essenziali sono oli naturali estratti dalle piante e utilizzati in aromaterapia e altri scopi medicinali. Uno dei modi migliori per diffondere profumi naturali in una stanza è usare un umidificatore. Il vapore funge da trasporto dell'olio facendolo diffondere in tutta la stanza con il giusto dosaggio.Per ottenere i migliori risultati, oltre a non sprecare i filtri, utilizzare solo umidificatori d'aria a vapore.

Tipi di olio

Gli oli essenziali e profumati sono le due tipologie disponibili sul mercato. I profumi sono realizzati sinteticamente, con l'intento di riprodurre il profumo di una particolare pianta. Sono più economici, ma possono causare mal di testa e problemi respiratori nelle persone allergiche ai profumi artificiali. Gli oli essenziali vengono estratti naturalmente dalle piante. Più costosi, di solito sono disponibili nei negozi di alimenti naturali o online, attraverso i singoli produttori. Invece di causare mal di testa o problemi respiratori, hanno il potere di alleviare e curare alcuni dei sintomi peggiori.


Utilizza

La lavanda ha molti scopi medicinali quando metti alcune gocce in un umidificatore. Se soffri di insonnia o incapacità di rilassarti prima di coricarti, aggiungi tre gocce di olio essenziale di lavanda al serbatoio dell'umidificatore e respira profondamente mentre sei a letto. Se hai mal di testa, metti dieci gocce nell'umidificatore e fai un impacco caldo negli occhi. Sdraiati e fai un pisolino di 30 minuti. Secondo gli ostetrici, questo trattamento è considerato il medicinale più sicuro per le donne incinte.

L'eucalipto è sempre stato considerato un buon trattamento per l'asma, la bronchite e la congestione nasale. Il suo odore forte e rinfrescante rilassa davvero e calma le vie respiratorie. Per un raffreddore, l'eucalipto ammorbidisce il muco nelle cavità nasali, permettendogli di drenare e alleviare la congestione generale. Per entrambi i trattamenti, versare otto gocce di eucalipto nell'umidificatore.

Se hai voglia di romanticismo, scegli la rosa e il legno di sandalo. Entrambi gli oli sono afrodisiaci olfattivi. Per un profumo irresistibile in qualsiasi stanza della casa, metti tre gocce di rosa e due di legno di sandalo nell'umidificatore e divertiti. Se vuoi preparare questa miscela come sorpresa per un partner, accendi l'umidificatore 30 minuti prima e chiudi la porta della stanza in questione.


Pulizia

Se vuoi cambiare o smettere di usare le essenze, pulisci il serbatoio dell'umidificatore per rimuovere tutto l'olio. Evita di metterlo in lavastoviglie, poiché il suo detergente non è molto efficace nel pulire gli oli. Metti un cucchiaino di sapone liquido e una tazza di aceto caldo nella vasca. Finisci di riempirlo con acqua tiepida e lascialo in ammollo per 15 minuti. Risciacqualo e elimina tutto l'olio.

I gigli di oggi ono tati viluppati dalla genetica dei gigli attraverati dai nomadi migliaia di anni fa. Ci ono divere leggende ul giglio. Uno di loro racconta la toria del giglio originato da Era, qua...

Come rimuovere i peli dal collo

Eugene Taylor

Novembre 2024

I capelli ulla parte poteriore del collo peo embrano arruffati o appiccicoi. Rimuovere queta parte dei capelli con un raoio o tramite l'epilazione. A econda della velocità con cui crecono i c...

Interessante Sul Sito