È possibile mettere oli profumati negli umidificatori?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
È possibile mettere oli profumati negli umidificatori? - Vita
È possibile mettere oli profumati negli umidificatori? - Vita

Contenuto

Gli oli essenziali sono oli naturali estratti dalle piante e utilizzati in aromaterapia e altri scopi medicinali. Uno dei modi migliori per diffondere profumi naturali in una stanza è usare un umidificatore. Il vapore funge da trasporto dell'olio facendolo diffondere in tutta la stanza con il giusto dosaggio.Per ottenere i migliori risultati, oltre a non sprecare i filtri, utilizzare solo umidificatori d'aria a vapore.

Tipi di olio

Gli oli essenziali e profumati sono le due tipologie disponibili sul mercato. I profumi sono realizzati sinteticamente, con l'intento di riprodurre il profumo di una particolare pianta. Sono più economici, ma possono causare mal di testa e problemi respiratori nelle persone allergiche ai profumi artificiali. Gli oli essenziali vengono estratti naturalmente dalle piante. Più costosi, di solito sono disponibili nei negozi di alimenti naturali o online, attraverso i singoli produttori. Invece di causare mal di testa o problemi respiratori, hanno il potere di alleviare e curare alcuni dei sintomi peggiori.


Utilizza

La lavanda ha molti scopi medicinali quando metti alcune gocce in un umidificatore. Se soffri di insonnia o incapacità di rilassarti prima di coricarti, aggiungi tre gocce di olio essenziale di lavanda al serbatoio dell'umidificatore e respira profondamente mentre sei a letto. Se hai mal di testa, metti dieci gocce nell'umidificatore e fai un impacco caldo negli occhi. Sdraiati e fai un pisolino di 30 minuti. Secondo gli ostetrici, questo trattamento è considerato il medicinale più sicuro per le donne incinte.

L'eucalipto è sempre stato considerato un buon trattamento per l'asma, la bronchite e la congestione nasale. Il suo odore forte e rinfrescante rilassa davvero e calma le vie respiratorie. Per un raffreddore, l'eucalipto ammorbidisce il muco nelle cavità nasali, permettendogli di drenare e alleviare la congestione generale. Per entrambi i trattamenti, versare otto gocce di eucalipto nell'umidificatore.

Se hai voglia di romanticismo, scegli la rosa e il legno di sandalo. Entrambi gli oli sono afrodisiaci olfattivi. Per un profumo irresistibile in qualsiasi stanza della casa, metti tre gocce di rosa e due di legno di sandalo nell'umidificatore e divertiti. Se vuoi preparare questa miscela come sorpresa per un partner, accendi l'umidificatore 30 minuti prima e chiudi la porta della stanza in questione.


Pulizia

Se vuoi cambiare o smettere di usare le essenze, pulisci il serbatoio dell'umidificatore per rimuovere tutto l'olio. Evita di metterlo in lavastoviglie, poiché il suo detergente non è molto efficace nel pulire gli oli. Metti un cucchiaino di sapone liquido e una tazza di aceto caldo nella vasca. Finisci di riempirlo con acqua tiepida e lascialo in ammollo per 15 minuti. Risciacqualo e elimina tutto l'olio.

Il cloridrato di odio è una otanza chimica a bae di candeggina che può eere utilizzata per diinfettare l'acqua della picina. È maneggevole e può eere micelato in una oluzione d...

Le convenzioni del teatro greco antico erano completamente divere da quelle del teatro moderno. Inieme all'utilizzo di odi tra le cene e machere tilizzate che nacondevano completamente i volti deg...

Leggi Oggi