Contenuto
- Come si trasmette l'HIV?
- Il contatto casuale non trasmette l'HIV
- Il professionista infermieristico sieropositivo è a rischio?
- Riassumendo
- Continua il tuo sogno
Durante questi tempi difficili in cui la disoccupazione è sempre alta, una carriera infermieristica offre migliaia di posti di lavoro in tutto il mondo. Ma una simile carriera è un'opzione per una persona sieropositiva? La risposta a quella domanda è si".
Come si trasmette l'HIV?
Per capire come le persone sieropositive possono essere infermiere, vediamo prima come si diffonde l'HIV. Le infezioni da virus si verificano quando vi è esposizione a fluidi infetti da HIV. Tale esposizione avviene nei seguenti modi: sesso non protetto, condivisione di aghi, quando si ricevono donazioni di sangue (molto raro dal 1992), allattamento al seno da parte di donne sieropositive ed esposizione a fluidi corporei durante il parto. Nessuno di questi tipi di trasmissione si verifica nell'attività infermieristica, quindi nulla impedisce a una persona sieropositiva di esercitare l'attività.
Il contatto casuale non trasmette l'HIV
Contatti casuali come strette di mano, abbracci, baci o tocchi casuali tra i professionisti infermieristici ei loro pazienti non trasmettono il virus. Pertanto, la pratica infermieristica non trasmette il virus.
Il professionista infermieristico sieropositivo è a rischio?
A seconda del sistema immunitario del professionista con il virus, i pazienti possono trasmettere loro le loro malattie. Tuttavia, sono molto attenti con le loro protezioni per bloccare malattie e infezioni dai pazienti. Se un paziente ha una malattia contagiosa, i professionisti utilizzano attrezzature come camici da laboratorio, guanti e maschere per proteggersi mentre si prendono cura dei pazienti.
Riassumendo
Avere il virus HIV non impedisce a una persona di diventare un'infermiera. La malattia non mette in pericolo i pazienti ei professionisti utilizzano attrezzature per proteggersi dalle malattie e dalle infezioni a cui sono esposti.
Continua il tuo sogno
Se sei sieropositivo e vuoi lavorare con l'assistenza infermieristica, è possibile. Studia duramente, mangia sano, riposa bene, evita di fumare e fare uso di droghe. Segui le linee guida mediche per mantenere il tuo sistema immunitario il più forte possibile. Fare tutto questo ti aiuterà a realizzare il tuo sogno.