Contenuto
Gli anelli in argento sterling sono resistenti e belli se lucidati con una finitura a specchio, tuttavia molte persone acquistano anelli online o in negozi fisici che non si adattano perfettamente. Il più delle volte, i gioiellieri possono regolare le dimensioni del loro anello d'argento, ma alcuni non possono essere modificati. Conosci i fatti sul tuo anello prima di acquistarne uno.
Anello d'argento regolabile
L'argento sterling è facilmente regolabile grazie al suo basso punto di fusione. Per regolare l'anello, il gioielliere lo fonderà e lo salderà alla misura appropriata.
Limiti
La maggior parte degli anelli può essere regolata, ma c'è un punto in cui i gioiellieri non si adatteranno. Se è necessario aumentare più di una taglia, i gioiellieri non lo faranno, poiché è in gioco l'integrità dell'anello. Allo stesso modo, un anello in argento sterling può essere modificato solo una volta, altrimenti l'integrità del metallo sarà compromessa. Chiedi a un gioielliere di misurare il tuo dito prima di acquistare un anello.
Ritocco
Sebbene sia relativamente facile regolare gli anelli in argento sterling, sussiste ancora qualche rischio e alcuni gioiellieri preferiscono non lavorare con il metallo. Il processo di ritocco che rende uniforme l'anello richiede attrezzature specializzate che non tutti hanno.
Argento sterling con pietre preziose
Gli anelli in argento sterling con pietre preziose possono essere più difficili da regolare e, in alcuni casi, non possono essere regolati. Gli anelli che hanno file di pietre o diamanti non possono essere modificati, poiché il processo di fusione e dopo la saldatura possono causare la caduta delle pietre.
Luminosità
Una volta che l'anello è stato regolato, potrebbe perdere la sua finitura originale, ma di solito è impercettibile. È possibile che la regolazione dell'anello possa renderlo meno resistente o più soggetto a deformazioni e ingrandimenti.