È possibile avere la cellulite infettiva al seno?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
È possibile avere la cellulite infettiva al seno? - Salute
È possibile avere la cellulite infettiva al seno? - Salute

Contenuto

La cellulite infettiva è un'infezione dermatologica batterica, causata dai batteri Streptococcus e Staphylococus. La cellulite può manifestarsi ovunque sul corpo, compreso il seno. Di solito, la cellulite inizia dove un taglio, un graffio o un'altra ferita aperta appare sulla pelle. I batteri invadono gli strati più profondi della pelle e possono diffondersi rapidamente attraverso la rete sanguigna.

Sintomi

I sintomi tipici della cellulite infettiva possono includere un gruppo di macchie rosse gonfie che sono tenere e simili a vesciche. L'area può anche diventare calda al tatto.

Diagnosi

La diagnosi della cellulite consiste solitamente in un esame fisico. Il medico può anche inviare un campione di sangue al laboratorio per il test e l'identificazione dei batteri.

Trattamento

La cellulite viene solitamente trattata con antibiotici prescritti. Nei casi in cui la cellulite è più avanzata e la febbre è presente, può essere necessario il ricovero.


Complicazioni

Se la cellulite infettiva non viene trattata, è possibile che si verifichino gravi complicazioni.In alcuni casi, il rivestimento fasciale (lo strato più profondo della pelle) può essere infettato dai batteri e causare fascite necrotizzante.

Prevenzione

La cellulite può essere prevenuta mantenendo pulita qualsiasi ferita aperta fino a quando non si chiude completamente. Inoltre, è possibile applicare un unguento antibiotico e coprire la ferita con una benda fino a quando non guarisce.

Una talla per cavalli è un luogo puzzolente per la natura della ua funzione. È la caa di cavalli e animali di groa taglia per divere ore della giornata. Fanno un paticcio e ha un odore ditin...

Cosa sono i sedimenti marini?

Charles Brown

Gennaio 2025

I edimenti marini ono fondamentalmente piccole particelle inolubili di pietre, uolo, vulcani, corpi chimici e organici, traportati dalla terraferma all'oceano da fiumi, torrenti e laghi. Quete par...

La Nostra Raccomandazione