Contenuto
Nel Giappone feudale, la società era governata dalla classe dei samurai. Il samurai, come una casta di guerrieri, si distingue dal resto della società usando due spade e un'acconciatura unica di coca cola. La coca samurai aveva diverse varianti e puoi simulare questi stili nei tuoi capelli, purché lunghi.
Coca samurai (Immagine Samurai 3 di Pontus Edenberg da Fotolia.com)
Prerequisiti per i capelli
Lascia crescere i capelli abbastanza a lungo in modo che quando è legato in una coda di cavallo, misura la lunghezza della punta del dito medio alla base del palmo sul polso. Se non hai i capelli naturalmente lisci, prima lisciali. Fare una coke samurai su capelli ricci o ricci è molto più difficile.
Stili di coca cola
Puoi creare un aspetto diverso per la tua coca in base a quanto tempo vuoi spendere per farlo. Tre stili principali erano popolari durante il periodo del Giappone Edo: un chasen-gami, una coca cola con il nodo esteso per assomigliare ad un frullino per il tè; il mitsu-ori, una coca cola con capelli molto grassi, legata in una coda alta, chinata sopra la sua testa e poi girata su di lui e legata al suo posto; o futatsu-yori, una coca cola con i capelli piegati in avanti, a forma di rasoio. Il samurai a volte raschiava la parte anteriore della testa verso l'alto, lasciando crescere i lati e la schiena. Ciò ha reso l'elmetto più confortevole durante la battaglia e ha evitato che i capelli sciolti cadessero nei suoi occhi. Tuttavia, questo era facoltativo. Se vuoi una versione veloce della coca, puoi imitare la versione cinese dell'influenza precedente: una semplice coda di cavallo legata in cima alla testa e piegata su di essa, in modo che i punti del nodo siano sollevati.
Fare una coca cola
Lavare i capelli e condizionarli, quindi asciugarli. Piega verso il basso e lascia cadere i capelli in modo da poterli raggiungere completamente. Spazzola i capelli e rimuovi ogni imbarazzo. Fai una coda di cavallo più alta possibile e legala usando un cappio di capelli morbidi ed elastici, senza metallo. Non tirare i capelli troppo stretti sulla coda di cavallo perché danneggia le radici. Metti la coda su due dita, piegandola e posiziona un altro cappio sulla base del panino. Puoi usare la lacca per capelli per tenerlo in posizione.