Contenuto
Le grandi cucine hanno abbastanza spazio per regolare la posizione della stufa e del frigorifero. Idealmente, i frigoriferi dovrebbero essere posizionati ad almeno 25 cm di distanza dal forno. Questa distanza è sufficiente per diminuire la bolletta elettrica, impedendo al forno di riscaldarsi e costringendo il frigorifero a lavorare di più, e viceversa. Le cucine dei piccoli appartamenti, tuttavia, potrebbero non essere abbastanza grandi per essere esigenti con la posizione degli elettrodomestici. In questo caso, metti qualcosa tra il frigorifero e il forno per isolarli.
Schiuma isolante
La schiuma isolante assorbirà il calore da un lato e il freddo dall'altro, contribuendo a mantenere la temperatura uguale su entrambi. Acquista la schiuma in un negozio di ferramenta. Tagliarlo con un coltello seghettato in modo che non sporga oltre i dispositivi. Fallo scorrere tra il forno e il frigorifero.
Lavastoviglie
Posizionare una lavastoviglie tra il forno e il frigorifero per dare una certa distanza tra gli apparecchi molto caldi e molto freddi e per sfruttare al massimo lo spazio. Isolare lo spazio tra il forno e la lavastoviglie, nonché tra la lavastoviglie e il frigorifero.
Consiglio dei ministri
Molte cucine, anche piccole, hanno un piccolo mobile che puoi inserire tra il forno e il frigorifero. Per risparmiare energia, l'armadio deve essere largo almeno 25 cm. Può essere vicino al forno, ma dovrebbe essere lontano dal frigorifero.
Spazio vuoto
A seconda del tipo di frigorifero, è necessario lasciare uno spazio senza nulla tra il forno e esso per consentire l'apertura della porta. Alcuni frigoriferi di grandi dimensioni necessitano di più di 25 cm per un migliore movimento della porta. Cambiando la direzione in modo che la porta si muova, si libera più spazio in cucina.