Contenuto
I computer MacBook entrano automaticamente in modalità "Sospensione" quando chiudi il coperchio. Ciò consente di salvare le impostazioni e risparmiare la carica della batteria quando si prevede di mettere in pausa il MacBook per spostarlo o spostarlo. Se vuoi che il tuo computer non faccia nulla, tenendolo con il coperchio chiuso, avrai bisogno di hardware o software aggiuntivo per il tuo Mac, a seconda di come intendi usarlo quando lo chiudi.
impostazioni
Nelle impostazioni di sistema di Mac OS X non è presente l'opzione "non fare nulla", come avviene sui computer Windows. Ciò può essere dovuto al fatto che alcuni computer MacBook utilizzano la tastiera come metodo per rilasciare calore, oltre ad altri tipi di ventilazione, quindi il funzionamento del MacBook con il coperchio chiuso per un lungo periodo o sotto elaborazione pesante può causare surriscaldamento e danneggiare l'hardware. Anche se il tuo modello di MacBook non utilizza questo sistema di ventilazione, il sistema operativo è lo stesso degli altri modelli, quindi l'opzione di non fare nulla quando il coperchio si chiude rimane non disponibile.
Hardware aggiuntivo
Sia che tu voglia utilizzare il tuo MacBook in modalità chiusa per presentazioni o trasformarlo in un'esperienza da computer desktop, i sistemi operativi Snow Leopard e Lion ti consentono di farlo. In queste situazioni, collega il monitor esterno, il mouse e la tastiera al MacBook e collega il MacBook a una presa prima di chiudere il coperchio.A seconda del tuo sistema operativo, questo può dire al MacBook di non fare nulla fino a quando non usi il mouse o la tastiera, o invia automaticamente lo schermo del MacBook al monitor esterno. In entrambi i casi, il MacBook non andrà a dormire.
Software aggiuntivo
Apple non ha rilasciato una correzione software per far sì che il tuo MacBook non faccia nulla quando il coperchio è chiuso, quindi se utilizzi software di terze parti, corri i rischi. InsomniaX e SleepLess sono due opzioni software che puoi aggiungere al tuo MacBook in modo che non faccia nulla quando chiudi il coperchio. Utilizzando una di queste opzioni software, puoi chiudere il coperchio e spostare il tuo MacBook, riaprirlo e avere tutti i tuoi programmi e file esattamente come li avevi lasciati prima di chiudere il coperchio, incluso il mantenimento delle connessioni Internet wireless. Puoi anche utilizzare queste utilità per mantenere il tuo MacBook acceso con il coperchio chiuso per la privacy mentre sei lontano dal computer o per continuare a eseguire azioni, come la riproduzione di musica, con il coperchio chiuso.
avvertimento
Apri il coperchio del tuo MacBook e spegni tutte le utilità di terze parti che gli impediscono di andare a dormire se il tuo MacBook si surriscalda rispetto al normale funzionamento. Se il funzionamento con il coperchio chiuso provoca il surriscaldamento del computer, è possibile danneggiare in modo permanente l'hardware. Se il tuo MacBook si riscalda mentre lo utilizzi chiuso e con un monitor esterno, eventuali danni possono essere coperti dalla garanzia. Ma il danno causato dall'utilizzo di utilità di terze parti per modificare il modo in cui funziona il MacBook non è coperto da Apple.