Contenuto
C'è un'ampia varietà di alimenti disponibili che i proprietari di conigli possono scegliere per mantenerli sani. I semi di girasole non salati sono un'ottima fonte di proteine e nutrienti. Possono essere utilizzati come supplemento a un mangime commerciale o come parte di una dieta molto nutriente. Questi semi hanno benefici per la salute simili per i conigli e gli esseri umani. Inoltre, è possibile fare deliziosi snack con loro.
Caratteristiche
I semi di girasole soddisfano la fame e apportano benefici per la salute grazie agli alti livelli di proteine e al contenuto di grassi sani.
Benefici
I semi di girasole sono ricchi di vitamina E e B1, acido folico, selenio, magnesio e omega 3 e 6, tutti elementi essenziali per una dieta sana del coniglio.
Considerazioni
Quando si scelgono i semi di girasole, soprattutto se si intende acquistarne in grandi quantità, annusarli per vedere se sono freschi, acquistare solo quelli integri e scartare quelli gialli, poiché danneggiati.
Effetti
I conigli che mangiano regolarmente semi di girasole hanno un mantello più luminoso e soffrono di meno dolore da artrite (nei conigli più anziani).
avvertimento
I conigli possono aumentare di peso se mangiano più di un cucchiaino per porzione due volte a settimana.