Contenuto
Nel tempo, i jeans con il 98% di cotone e il 2% di elastan si allargheranno. Ciò è dovuto al movimento della persona che indossa i pantaloni e alla normale usura e tensione. Puoi restringere i jeans di un numero mettendoli in acqua calda. In questo modo il tessuto tornerà a una dimensione più piccola, ma probabilmente cederà di nuovo. Ogni volta che vuoi ridurlo, puoi ripetere il processo per mantenerlo più piccolo e in forma. Tuttavia, è importante ricordare che l'uso di troppa acqua calda lo indebolirà, facendolo sbiadire più rapidamente.
Passo 1
Scaldate 20 litri di acqua in una pentola sul fornello. Lascia che l'acqua scaldi a fuoco alto finché non inizia a bollire.
Passo 2
Rimuovere l'acqua dal fornello usando guanti da forno e versare l'acqua nel secchio grande. Metti i jeans nell'acqua usando un manico di scopa.
Passaggio 3
Spingi i jeans nell'acqua con il manico di scopa finché non si bagna. Lascialo riposare nell'acqua finché non si raffredda.
Passaggio 4
Lavare i jeans in lavatrice utilizzando il programma acqua calda.
Passaggio 5
Togli i jeans dalla lavatrice e mettili nell'asciugatrice. Asciugalo nella macchina per 20 minuti a un'ora finché non è completamente asciutto. I pantaloni dovrebbero essere molto più piccoli. Riduci di nuovo per renderlo ancora più piccolo. Una volta che si è ristretto due o tre volte, i jeans non diminuiranno più.