Contenuto
- Subito dopo le mestruazioni
- Lo sperma può restare
- Conosci il tuo periodo fertile
- Mestruazioni
- Le ovulazioni non sono completamente prevedibili
Una donna di solito rimane incinta nel mezzo del ciclo mestruale durante l'ovulazione. L'ovulazione può avvenire prima o poi e non avvenire esattamente a metà del ciclo. Se hai un ciclo di 30 giorni, significa che hai maggiori probabilità di rimanere incinta 15 giorni dopo l'inizio del ciclo mestruale, che è anche 15 giorni prima dell'inizio del ciclo successivo. Quindi sì, puoi rimanere incinta prima e dopo il ciclo.
Subito dopo le mestruazioni
Secondo l'ostetrico Dr. Robert Zurawin di Babycenter.com, è improbabile che una donna rimanga incinta subito dopo la fine del ciclo, ma può succedere. Zurawin ha detto che un ciclo normale dura circa cinque giorni. Tuttavia, se dura sette o otto giorni, mancano solo cinque o sei giorni alla metà del ciclo e all'ovulazione quando le mestruazioni sono terminate. Bisogna considerare che lo sperma può sopravvivere fino a tre giorni all'interno delle tube di Falloppio. In questo modo, se hai rapporti sessuali non protetti e lo sperma si è prolungato e hai ovulato un po 'prima del normale, è possibile rimanere incinta.
Lo sperma può restare
È possibile rimanere incinta se hai avuto rapporti sessuali non protetti una settimana prima dell'ovulazione, secondo Pregnancy.lovetoknow.com, che sarebbe circa una settimana dopo la fine del ciclo. Tutto dipende dalle condizioni del tuo canale vaginale. Se le condizioni sono ottimali, lo sperma può sopravvivere e sopravviverà. La fecondazione non avviene sempre al momento del sesso. Potrebbe verificarsi diversi giorni dopo.
Conosci il tuo periodo fertile
Una donna ha bisogno di sapere quando è il suo periodo fertile se vuole rimanere incinta o evitare una gravidanza. Oltre a scoprire quando metà del tuo ciclo conta i giorni, secondo Olinda Rola di Pregnantfocus.com, devi prestare attenzione al tuo muco cervicale. Ti farà sapere quando stai ovulando perché assume un bianco simile all'uovo. Se vuoi rimanere incinta, sappi che il concepimento si verifica più spesso quando la coppia è nella posizione del missionario (noto anche come mamma-papà) perché lavora per la gravità e non contro di essa. Lo sperma è incoraggiato a fluire verso l'utero. Anche l'ingresso posteriore, o posizione "alla pecorina", è buono. Ciò consente all'uomo di depositare lo sperma vicino all'utero. Il sesso laterale può funzionare se vuoi rimanere incinta perché consente allo sperma del tuo partner di iniziare il suo viaggio il più vicino possibile alla cervice. Dopo l'eiaculazione, indipendentemente dalla posizione utilizzata, la donna dovrebbe sdraiarsi sulla schiena per alcuni minuti per aiutare a massimizzare il flusso di sperma verso l'utero.
Mestruazioni
In uno studio del 2005 del National Institutes of Health, è stato stabilito che il periodo fertile di una donna può estendersi al giorno in cui dovrebbero iniziare le mestruazioni. Lo studio ha anche scoperto che una donna può diventare fertile già dal quarto giorno del ciclo, che sarebbe il quarto giorno del ciclo mestruale. Ciò significa che puoi rimanere incinta durante il periodo.
Le ovulazioni non sono completamente prevedibili
L'ovulazione, il periodo in cui puoi rimanere incinta, non è del tutto prevedibile. Quelli più a rischio di ovulazione irregolare sono gli adolescenti e le donne che si avvicinano alla menopausa. Se non vuoi rimanere incinta, non correre rischi. Usa i contraccettivi.