Contenuto
Le labbra scure sono causate da molte cose, inclusa l'esposizione al sole, l'eccesso di caffè o tè, allergie e, più comunemente, sigarette. Le labbra oscurate dalla sigaretta sono causate dalla chimica nascosta nella sigaretta. Se smetti di fumare, le tue labbra torneranno al loro colore naturale in poche settimane, ma cosa fare fino ad allora? Questo fastidioso problema può essere corretto implementando alcune modifiche alla tua routine quotidiana.
Passo 1
Bevi una grande quantità di acqua ogni giorno per rimuovere le tossine dal tuo corpo. Hai bisogno di otto bicchieri da 250 ml di acqua al giorno per evitare che il tuo corpo si disidrati. La disidratazione aumenta l'aspetto scurito delle labbra.
Passo 2
Strofina delicatamente le labbra con un dentifricio ricoperto di vaselina. Il dentifricio rimuoverà le cellule morte della pelle, comprese quelle scurite, mentre la vaselina inumidirà e idraterà le tue labbra, impedendo loro di scurirsi di nuovo.
Passaggio 3
Massaggia un balsamo per le labbra di qualità sulle tue labbra per tutto il giorno. Non lasciare che le tue labbra si secchino e si screpolino.
Passaggio 4
Prepara uno scrub per le labbra mescolando quantità uguali di succo di limone, latte e olio di mandorle. Aggiungere lo zucchero fino a ottenere una consistenza densa e granulosa. Strofina delicatamente sulle labbra. Il succo di limone ha una proprietà sbiancante naturale, che aiuta a schiarire le labbra, e il latte insieme all'olio di mandorle e allo zucchero aiuteranno a rimuovere ancora più cellule morte.