Contenuto
Se hai provato a fare dei toast al forno senza sapere come, allora dovresti sapere che il risultato può essere un pasticcio bruciato e impossibile da mangiare. Preparare toast deliziosi, croccanti e perfetti al forno o alla griglia non è difficile, basta sapere come regolare il forno.
Regola per grigliare e regola la temperatura
La chiave per evitare pezzi di pane bruciati è regolare il forno per grigliare. Assicurati anche di mantenere la temperatura relativamente bassa, tra 150 e 180 gradi Celsius. Per i forni elettrici, è meglio usare una temperatura leggermente più alta, qualcosa come 260 ºC. Attendere che il forno raggiunga la temperatura ideale prima di mettere il pane tostato.
Grigliare il pane tostato
Il modo migliore per mettere i toast nel forno è usare una teglia dritta. Sebbene sia possibile utilizzare quasi tutti i contenitori, assicurarsi che sia sicuro da usare nel forno. Per più sapore, aggiungi il burro prima di infornare. Posiziona la teglia sulla griglia superiore e resta vicino. Di solito due minuti per lato sono sufficienti, ma resta sintonizzato poiché si rosolano molto rapidamente.
Sapori aggiuntivi
Fare toast in forno ha un vantaggio rispetto ai toast tradizionali: puoi aggiungere sapore e consistenza al toast. Con la semplice aggiunta di scaglie di burro e aglio in polvere, il tuo pane normale si trasforma in pane all'aglio. Formaggio e origano ti faranno un delizioso antipasto. Puoi esplorare vari gusti impossibili o poco pratici con un normale tostapane. Gli chef usano il forno per preparare i crostini, un toast con gli ingredienti sopra. Il capo Kristian Niemi dice: "Non c'è motivo per cui non dovresti fare il tuo da solo". Tutto quello che devi fare è tagliare il pane a fette, spolverare con olio d'oliva e coprire con gli ingredienti. Mentre alcuni chef consigliano di coprire completamente tutti i lati del pane tostato con olio d'oliva o burro, altri consigliano di farlo solo su un lato del pane tostato. I cibi sani consigliano di limitare l'uso di burro e olio d'oliva ed è possibile preparare piatti con poco uso di questi ingredienti, quindi usa il buon senso. Più importanti del burro sono gli ingredienti che vanno in cima, il segreto è mettere ingredienti freschi che si completino a vicenda, come il gorgonzola e pomodori o funghi e timo. Infornate per qualche minuto finché non saranno croccanti e dorati e il vostro toast sarà pronto da mangiare. I tuoi toast o crostini fatti in casa servono perfettamente anche come aperitivo per le feste, se li prepari in piccoli formati.