Posso usare sterco di vacca mescolato con terra per piantare un giardino?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
How to grow Ginger
Video: How to grow Ginger

Contenuto

Poiché sempre più giardinieri si interessano alla coltivazione di un orto biologico, l'uso di sterco di vacca diventa una scelta naturale. Se lo sterco di vacca viene lavorato e preparato correttamente, verrà eliminata la possibilità di contaminazione da parte di batteri, erbe infestanti e azoto in eccesso. Il tuo giardino, in vaso o per terra, fiorirà con questo fertilizzante e tu, allo stesso tempo, aiuterai l'ambiente.

Come fare il compost dallo sterco di vacca

Probabilmente il metodo più sicuro ed efficace per utilizzare lo sterco di vacca per fare un fertilizzante è aggiungerlo al compost. Il cumulo di compost deve essere costituito da tutti i tipi di materia organica: da foglie, rami secchi ed erba tagliata ai resti di frutta e verdura nella tua cucina. Se lo fai da un po 'di tempo, sai che la pila di materiali organici deve essere condita o cotta, per abbattere e sviluppare i microrganismi essenziali per il miglioramento del suolo e una migliore crescita delle piante.


Aggiungendo quello che viene chiamato "letame verde" di vacca, che è letame fresco, aggiungerai molto azoto necessario, che fertilizza le piante, e accelererai il processo di rottura del cumulo di compost. Il concime verde contiene molto calore, quindi il letame verde degli animali, inclusi mucche, cavalli o lama, non deve essere collocato direttamente nel terreno intorno alle piante. Questo riscalda la terra, brucia le radici delle piante e le uccide.

Una volta che il composto è stato cotto e rotto, puoi mescolarlo con il terreno da mettere in vaso o aggiungerlo al terreno del giardino prima di piantare. Durante la stagione di crescita, puoi utilizzare fertilizzanti migliorati con sterco di vacca per fertilizzare le piante.

Non dimenticare Totò quando arriva l'inverno, oprattutto e il tuo cane preferice paare le giornate all'aperto! ebbene i cani abbiano il pelo e tollerino bene il freddo, gli inverni rigidi...

Qual è la chimica della nutrizione?

Tamara Smith

Novembre 2024

iamo tati tutti itruiti a mangiare carote per vedere meglio, o cavoli per angue ano, ma come facciamo a apere che certi cibi ono coì importanti per la notra alute? La ripota ta nella chimica dell...

Consigliato A Voi