Contenuto
Poiché sempre più giardinieri si interessano alla coltivazione di un orto biologico, l'uso di sterco di vacca diventa una scelta naturale. Se lo sterco di vacca viene lavorato e preparato correttamente, verrà eliminata la possibilità di contaminazione da parte di batteri, erbe infestanti e azoto in eccesso. Il tuo giardino, in vaso o per terra, fiorirà con questo fertilizzante e tu, allo stesso tempo, aiuterai l'ambiente.
Come fare il compost dallo sterco di vacca
Probabilmente il metodo più sicuro ed efficace per utilizzare lo sterco di vacca per fare un fertilizzante è aggiungerlo al compost. Il cumulo di compost deve essere costituito da tutti i tipi di materia organica: da foglie, rami secchi ed erba tagliata ai resti di frutta e verdura nella tua cucina. Se lo fai da un po 'di tempo, sai che la pila di materiali organici deve essere condita o cotta, per abbattere e sviluppare i microrganismi essenziali per il miglioramento del suolo e una migliore crescita delle piante.
Aggiungendo quello che viene chiamato "letame verde" di vacca, che è letame fresco, aggiungerai molto azoto necessario, che fertilizza le piante, e accelererai il processo di rottura del cumulo di compost. Il concime verde contiene molto calore, quindi il letame verde degli animali, inclusi mucche, cavalli o lama, non deve essere collocato direttamente nel terreno intorno alle piante. Questo riscalda la terra, brucia le radici delle piante e le uccide.
Una volta che il composto è stato cotto e rotto, puoi mescolarlo con il terreno da mettere in vaso o aggiungerlo al terreno del giardino prima di piantare. Durante la stagione di crescita, puoi utilizzare fertilizzanti migliorati con sterco di vacca per fertilizzare le piante.