Contenuto
- Sezione 1
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
I vecchi posti di barbiere sono simboli eccitanti di questi classici punti d'incontro di quartiere. Attraverso una lampada, che di solito era attaccata alla sommità del palo, i clienti potevano scoprire qual era l'attività e se lo stabilimento era aperto o meno. È semplice costruire il tuo palo da barbiere usando tubi in PVC e una lampada extra. Acquista blu e burocrazia per avere i colori classici e forti, che potrebbero non scomparire durante il lavaggio.
Sezione 1
Passo 1
Crea una piccola trincea dalla presa elettrica più vicina al punto in cui vuoi che sia il tuo barbiere. Usa un trapano per aprire un foro in cui si inserirà il tuo palo. Lo spazio previsto deve essere profondo almeno 60 cm.
Passo 2
Acquista un tubo in PVC da 1,50 a 1,80 m di lunghezza. Il tubo dovrebbe avere un diametro compreso tra 10 e 13 cm. Praticare un foro di circa 1,2 cm nel tubo, a circa 30 cm da un'estremità. Questa sarà la fine che sarà sul pavimento.
Passaggio 3
Taglia un pezzetto di PVC da posizionare lungo la trincea che hai scavato. Passa il filo elettrico attraverso il tubo della trincea. Fai passare i cavi attraverso il foro che hai praticato e tirali finché non raggiungono l'estremità superiore.
Passaggio 4
Posiziona il palo in PVC sul pavimento. Il foro che hai praticato dovrebbe essere all'altezza della profondità della trincea. Usa la colla dell'idraulico per collegare il palo in PVC alla trincea con un angolo di 90 gradi, in modo che i cavi passino da un tubo all'altro senza entrare in contatto con l'umidità.
Passaggio 5
Collega le estremità dei cavi vicino a una presa elettrica e a un interruttore, in modo da poter accendere e spegnere il palo del barbiere.
Passaggio 6
Seppellire il fossato che copre la trincea in PVC e i cavi.
Passaggio 7
Decora il tuo palo da barbiere con nastro rosso e blu. Alterna questi colori classici a spirale sul tubo in PVC bianco, così il tuo palo assomiglierà a un tradizionale palo da barbiere.
Passaggio 8
Collegare una lampada elettrica ai fili che corrono dall'estremità superiore del palo. Fissalo utilizzando un telaio di metallo, che puoi acquistare in un negozio specializzato, o colla a caldo, che non si scioglierà a causa del calore della lampada.
Passaggio 9
Riempi la parte superiore del palo con una lampada di vetro rotonda. Usa colla o nastro adesivo per attaccare questa copertura al palo, in modo che l'umidità non possa entrare in questo gruppo.