Contenuto
Per chi vive sulla costa il surf è un ottimo passatempo. Esistono diversi tipi di tavole da surf, comprese quelle realizzate con polistirolo o polistirolo. Hanno più vantaggi rispetto a quelli realizzati con altri materiali e se miscelati con resina epossidica sono difficili da danneggiare. Queste tavole sono economiche, leggere e galleggiano meglio, oltre ad essere più rispettose dell'ambiente rispetto a quelle realizzate con le resine. Con i giusti materiali, è possibile realizzare la tua tavola con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Passo 1
Con la sega a mano, modella la tavola per ottenere l'aspetto desiderato. Rimuovere lo strato esterno di polistirolo da tutti i lati con la pialla elettrica. Finire levigando con carta vetrata.
Passo 2
Utilizzare una spatola leggera per interni ed esterni su tutta la superficie della tavola utilizzando la spatola. Poiché la resina epossidica è costosa e il polistirolo lo assorbe, è più economico sigillare prima la tavola con lo stucco. Quindi levigalo.
Passaggio 3
Tagliate il telo in fibra di vetro (115 g per le assi medie e 175 g per quelle lunghe). Dovrebbero essere tagliati due strati per la parte superiore della tavola e uno per il fondo. Posiziona il panno sotto la tavola. Utilizzando la spatola, applicare uno strato di resina epossidica sul panno e sulla tavola. Lasciar asciugare per circa sei ore. Ripetere questo processo fino a quando l'intera tavola è stata laminata.
Passaggio 4
Applicare un altro strato di resina epossidica utilizzando il pennello con la punta di schiuma. Il secondo strato viene utilizzato per riempire gli spazi vuoti e levigare le superfici più ruvide. Copri l'intera superficie della tavola.
Passaggio 5
Carteggiare l'intera superficie del pannello dopo che la resina epossidica si è asciugata. Quindi dipingilo usando vernice acrilica a base d'acqua, se lo desideri. Aggiungi illustrazioni utilizzando immagini stampate al computer su carta di riso. Applicalo sulla superficie usando la resina epossidica e la spatola.
Passaggio 6
Applicare lo strato lucido di resina epossidica sul pannello con il pennello in schiuma. Lascia asciugare. Per aggiungere trazione alla superficie superiore e prevenire lo slittamento, carteggiare leggermente la tavola.