Argento colloidale per cani

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
5 usi dell’argento colloidale
Video: 5 usi dell’argento colloidale

Contenuto

L'argento colloidale è usato come trattamento per oltre 650 organismi patogeni, sia negli esseri umani che negli animali domestici. Il trattamento è efficace contro batteri, funghi e virus, senza intaccare le cellule sane attorno all'infezione. L'argento colloidale è stata una scoperta accidentale quando i contenitori di stoccaggio erano per lo più fatti di argento. Attualmente, i metodi di produzione sono efficienti e controllati piuttosto che accidentali.

Identificazione

L'argento colloidale è una soluzione d'argento liquida utilizzata per molti trattamenti nell'uomo e nel cane. Un tecnico immerge strisce di elettrodi d'argento nell'acqua purificata. Questo conferisce una carica positiva agli ioni d'argento, che si mescolano con l'acqua, trasformandola in argento colloidale.

Utilizza

L'argento colloidale per cani è usato per trattare disturbi della pelle e dell'orecchio, nonché batteri e infezioni virali. Aiuta anche a trattare ferite, infiammazioni, ustioni, febbri e infezioni agli occhi, oltre ad essere utilizzato per trattare squilibri tiroidei, infezioni fungine, disturbi digestivi e parassiti.


Operazione

L'argento colloidale agisce inibendo gli enzimi di cui hanno bisogno batteri, virus o funghi per metabolizzare correttamente l'ossigeno. Questo fa soffocare l'agente patogeno senza intaccare le cellule circostanti. Quindi, il corpo del cane elimina batteri o virus morti attraverso il sistema linfatico e immunitario, o talvolta li espelle insieme ai suoi rifiuti.

Amministrazione

I veterinari somministrano l'argento colloidale ai cani per via orale, in forma liquida o tramite iniezione endovenosa. A volte, gli animali possono riceverlo come spray o per via topica, sotto forma di crema. Per le applicazioni a secco, le persone lo mescolano con una polvere, formando una pasta; questo metodo viene utilizzato per applicare il trattamento alle gengive o ai denti del cane.

Problemi di sicurezza

La FDA (autorità competente negli USA) ha approvato l'argento colloidale come integratore alimentare, se prodotto correttamente. Non sono noti effetti che indeboliscano il sistema immunitario dei cani come l'uso frequente di antibiotici. Questo trattamento non reagisce con altri farmaci, non c'è sensazione di bruciore o formicolio se usato sugli occhi o sulla pelle e non sono segnalati problemi di stomaco. Pertanto, non sono noti effetti collaterali negli esseri umani o nei cani.


Storia

L'argento colloidale ha una storia medica dai tempi dell'antica Grecia e di Roma. A quel tempo, le persone tenevano l'acqua in contenitori d'argento, creando il liquido in modo naturale. Il trattamento era un agente microbico messo in luce tra i medici fino alla crisi del 1929, quando il costo divenne troppo alto per poter essere utilizzato. Attualmente, il costo è sceso di nuovo, quindi l'argento colloidale è un trattamento praticabile per i cani.

Come identificare monete rare

Peter Berry

Novembre 2024

Negli ultimi anni, il numimatico è diventato un paatempo popolare tra le perone di tutte le età, econdo il ito "Cointudy.com". Pertanto, il valore di alcune monete rare è aume...

Come far scoppiare un naso

Peter Berry

Novembre 2024

e hai mai vito qualcuno chioccare il nao, potreti aver reagito in due modi. O ei rimato colpito e hai provato a farlo, o ti ei arrabbiato e poi hai provato a farlo anche tu. Tuttavia, potreti non aper...

Post Popolari