Pratiche funerarie indù

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Pratiche funerarie indù - Vita
Pratiche funerarie indù - Vita

Contenuto

La fede nella reincarnazione, la rinascita dell'anima, è uno dei fondamenti della religione indù. L'induismo non ha un sistema centrale e universale di cerimonie per occasioni come nascite, matrimoni e morti, quindi molte delle peculiarità di una cerimonia funebre indù dipenderanno dalle tradizioni locali. Poiché gli indù credono nell'immortalità dell'anima, molte pratiche funebri si concentrano sulla liberazione dell'anima dal corpo che non è più necessario.

Il corpo

Tradizionalmente, il corpo viene tenuto a casa da uno a dieci giorni. Di solito la testa punta a sud, un punto cardinale associato al dio della morte. Una lampada a gas viene posizionata accanto al corpo e rimane accesa per tutto il periodo. Dopo questa fase, il corpo viene lavato con acqua sacra e vestito con abiti nuovi. I fiumi sono sacri per gli indù, il Gange è il più sacro di tutti. Pertanto, l'acqua del fiume Gange può essere versata nella bocca del defunto in modo che la sua anima raggiunga la sua destinazione finale. La pasta di legno di sandalo o le ceneri di un fuoco sacro vengono utilizzate per dipingere il viso del defunto. Il corpo viene quindi decorato con fiori e gioielli e adagiato su una barella.


Il rito funerario

Tradizionalmente, vengono sepolti solo i bambini indù o senza nome di casta inferiore. I loro corpi tornano sulla Terra. La maggior parte degli indù viene cremata, poiché crede che il fuoco funerario possa liberare l'anima dal corpo. Dopo che il cadavere è stato lavato, vestito e adornato, viene portato al luogo della cremazione, che è preferibilmente vicino a un fiume. I gioielli vengono rimossi e il corpo viene adagiato su una pira funeraria spenta. Le persone in lutto vedono il corpo, cantano preghiere e possono mettere fiori sulla pira. Il lutto principale è solitamente di sesso maschile: il marito, il padre, il fratello o il figlio maggiore del defunto. Farà tre giri intorno alla pira, versando gocce d'acqua sul corpo. Quindi, accendi la pira con una torcia. Quando il corpo è stato quasi completamente consumato dal fuoco, può aprire il cranio con un bastoncino di bambù per liberare l'anima dal corpo. Le ceneri vengono successivamente sparse sulle acque di un fiume, preferibilmente il Gange.


L'anima

Si ritiene che l'anima rimanga vicina al corpo per diversi giorni dopo la morte e possa, durante il "periodo di attesa" che avviene immediatamente dopo la morte, unirsi al corpo in una reincarnazione immediata. Si pensa che l'anima rimarrà nel vicinato finché ci sarà un corpo riconoscibile, motivo per cui la cremazione è il modo preferito dagli indù per smaltire un cadavere. Dopo la cremazione, molti gruppi eseguono rituali per aiutare l'anima a passare al piano successivo. Queste cerimonie vanno dall'offerta di polpette di riso due volte al giorno alle celebrazioni condotte da sacerdoti indù.

Periodo di lutto

Durante la cerimonia di cremazione, le persone in lutto si vestono in modo casual, preferibilmente in abiti bianchi. Il periodo di lutto dura da dieci giorni a un mese, contando dal momento in cui la pira funeraria inizia a bruciare. I parenti del defunto, dopo aver lasciato la cerimonia, si lavano in un bagno rituale e puliscono la casa del parente che li ha lasciati prima che fosse purificata da un sacerdote. Finché dura il periodo del lutto, la famiglia resta a casa il più a lungo possibile, evitando visite e intrattenimenti.


Halloween è il giorno previto dell'anno in cui tutti devono vetiri come il loro peronaggio preferito e paventoo. Tuttavia, l'apetto perfetto del cotume e del trucco di Halloween non è...

L'eyeliner può migliorare notevolmente l'apetto dei tuoi occhi. Una linea emplice può cambiarne la forma e dare un tocco finale al tuo look. Tuttavia, e ui un eyeliner che non è...

Interessante Oggi