Contenuto
Storicamente, i cavalieri erano basati sugli stemmi per identificarsi a vicenda quando erano vestiti in armatura. Gli stemmi divennero simboli di famiglie tramandate di generazione in generazione, con i loro colori e disegni. Di solito hanno uno scudo, un mantello e un motto, con gli animali per aggiungere simbolismo. I colori e gli animali scelti raccontano la storia della famiglia. Crea uno stemma gratuito su Internet per dare alla tua famiglia una connessione con il passato.
indicazioni
Crea il tuo blasone (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Visita un sito Web (vedi Risorse) per iniziare a creare lo stemma. Innanzitutto, scegli il formato tra le opzioni curve, appuntite o quadrate.
-
Seleziona il colore per lo stemma. La parola "Gules" significa rosso, "azzurro" è blu chiaro, "vert" è verde, "porpora" è viola e "sable" è nero. Se lo strumento di creazione lo consente, puoi scegliere più di un colore, contrastando notevolmente i colori dello scudo.
-
Scegli un colore per la parte superiore dello scudo. La figura è un animale posto sopra di esso ed è solitamente scelta dalla famiglia a causa del simbolismo che si ritiene sia adeguato. Ad esempio, figure comuni sono orsi, aquile, draghi e leoni.
-
Metti un mantello sopra lo scudo come decorazione aggiuntiva. Può essere semplice o elaborato e complesso.
-
Aggiungi le parentesi a sinistra e a destra dello scudo per bilanciare i lati. Di solito sono composti da animali maestosi come unicorni o leoni.
-
Scegli un motto che descriva la famiglia, mantenendola breve e concisa, purché sia appropriata per essa. Alcuni esempi includono "Dio ci dà forza", "Forte e fedele" o "Conquista dell'amore".
-
Finalizza lo stemma e visualizzalo sul sito. La maggior parte degli strumenti ha un pulsante "Stampa" in modo da poter stampare il disegno.