Come rimuovere l'aria dalle strutture della piscina

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere l'aria dalle strutture della piscina - Vita
Come rimuovere l'aria dalle strutture della piscina - Vita

Contenuto

Se vedi bolle d'aria che escono dal ritorno dell'acqua della tua piscina, probabilmente significa che c'è aria nelle strutture. Questo rende la pompa rumorosa o con ghiaia. Per risolvere questo problema, è necessario individuare e riparare il punto in cui la pompa aspira aria. Esaminare l'area dello skimmer - dove l'acqua della piscina ritorna alla pompa - per escludere i problemi più semplici. Se ciò non funziona, il problema è probabilmente dovuto a una perdita da qualche parte nell'hardware della pompa della piscina. Se non riesci a trovare la perdita, scopri tutti i collegamenti sotterranei per verificare la presenza di danni nascosti.

Passo 1

Abbassare il coperchio dello skimmer se è fissato in posizione verticale.

Passo 2

Aggiungere acqua alla piscina se il livello dell'acqua è troppo basso, provocando l'aspirazione dell'aria dagli ingressi dello skimmer.


Passaggio 3

Pulisci il cestello dello skimmer se è pieno di foglie o altri detriti. Gli skimmer intasati possono bloccare l'uscita dell'acqua, che lascia passare l'aria tra le linee di ritorno.

Passaggio 4

Spegnere la pompa. Esamina l'hardware della pompa. Cerca beccucci d'acqua che fuoriescono da raccordi e accessori. Se ne trovi uno, questa è la fonte della perdita d'aria. Alcuni punti comuni per le perdite sono adattatori filettati o altri dispositivi che avvitano la pompa. La vibrazione della pompa le allenta nel tempo.

Passaggio 5

Correggi eventuali perdite che trovi svitando l'adattatore o il dispositivo, sostituendo il nastro di teflon attorno ai tubi. Rimuovere completamente il vecchio nastro. Avvolgi il nuovo pezzo di nastro intorno ai tubi. Fai in modo che il nastro si sovrapponga a metà con ogni avvolgimento successivo. Taglia il nastro in modo che non vi siano sporgenze che possano interferire con il flusso dell'acqua. Infine, ricollegare l'adattatore o il dispositivo. Stringere saldamente, ma non troppo.


Passaggio 6

Verificare che tutte le guarnizioni in gomma (spesso chiamate "O-ring") non presentino crepe o età. Sostituirli se necessario. A seconda della pompa, potrebbero esserci degli o-ring sulle valvole all'interno del corpo della pompa, nonché sulle porte di connessione esterne. Inoltre, potrebbe esserci un O-ring tra il coperchio della pompa e l'esterno della pompa. Le pompe con valvole JANDY hanno due anelli: uno sul coperchio e l'altro sullo stelo della valvola.

Passaggio 7

Controllare i tappi di scarico. Consultare il manuale del proprietario per la posizione esatta. In genere, si trovano nel corpo principale della pompa. Se i tappi di scarico sono avvitati, ripararli sostituendo il nastro di teflon. Se hanno O-ring incrinati, sostituirli.

Passaggio 8

Rivolgersi a un servizio di riparazione della piscina se l'aria appare ancora nei getti d'acqua. Il problema potrebbe essere il meccanismo della pompa stesso. Ad esempio, potrebbe esserci una perdita nella tenuta meccanica, dove l'albero del motore si collega alla pompa. Queste riparazioni richiedono solitamente una parte di ricambio e conoscenze professionali.


Prima dell'invenzione dei microcopi, i penava che il mondo avee olo due regni di eeri viventi: piante e animali. Grazie ai progrei tecnologici, il itema di claificazione oggi ha ei regni: protita,...

Oro! Beh fore. Molti minatori i bagliavano nel penare di aver trovato l'oro, quando in realtà i ono imbattuti emplicemente in metalli prezioi che aomigliano all'oro, conociuti come "...

Pubblicazioni Popolari