Come fare i piatti in porcellana

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Tutorial: Come creare un piatto in ceramica/How to create a ceramic plate (ENG SUBTITLES)
Video: Tutorial: Come creare un piatto in ceramica/How to create a ceramic plate (ENG SUBTITLES)

Contenuto

Le rotte commerciali tra Cina e Italia prosperarono quando Marco Polo portò il primo gres a Firenze. Chiamati adorabilmente “porcellana”, questi eccellenti oggetti in argilla divennero un'ossessione per il Granduca Francesco de Médici. Così ha assunto artigiani del palazzo per realizzare migliaia di piatti di porcellana, sfidando i lavoratori a sperimentare stili, forni, miscele di argilla e smalti. Anche se lo studio fu smantellato con la sua caduta nel 1587, l'arte dei piatti di porcellana non scomparve mai.

Passo 1

Scegli tra due stampi in gesso che si incastrano, uno concavo e l'altro convesso, e uno stampo monolaterale che può essere realizzato con materiali diversi, incluso il polistirolo. Qualunque sia la tua scelta, spruzzare lubrificante sulle superfici in modo da poter rimuovere la piastra senza rompersi. Si consiglia il WD-40; Funziona anche l'olio spray per cucinare.


Passo 2

Impastare il caolino con acqua secondo le istruzioni sulla confezione. Appiattitela con un coltello o un mattarello. Stai usando uno stampo a due lati? Metti l'argilla da un lato e usa una spugna organica per coprirla in modo che delinea lo stampo. Usi un solo stampo? "Impastare" o "premere" l'argilla arrotolata nello stampo. In entrambi i casi, utilizzare strumenti per scolpire, dentisti o strumenti per lavorare con argilla e una spugna organica umida per rimuovere l'eccesso e levigare la superficie.

Passaggio 3

Abbassa il secondo stampo nell'argilla se usi un sistema a due stampi. Determina lo spessore del piatto in base alla quantità di compressione che applica allo stampo in porcellana. Usa una spugna umida per comprimere l'argilla mentre viene lavorata per evitare che si pieghi. Salta questo passaggio se utilizzi un unico modello.

Passaggio 4

Asciugare completamente il piatto - fino a 48 ore. Rimuoverlo dallo stampo e applicare la pasta di argilla caolino per riempire gli spazi vuoti. Abbina le superfici con carta vetrata o attrezzi. Gli artigiani della porcellana consigliano una pialla o una lima. Questi tipi di strumenti di falegnameria imitano una grattugia e fanno un ottimo lavoro, lasciando la porcellana liscia. Pulire i segni dell'utensile utilizzando una spugna organica umida.


Passaggio 5

Riscalda il piatto di porcellana a 980 gradi Celsius. Questa temperatura relativamente bassa è la chiave per produrre la porosità per la quale la porcellana è nota. Inoltre prepara la superficie da smaltare.

Passaggio 6

Immergere i piatti in smalto commerciale prodotto da pegamatite e quarzo e mescolato appena prima dell'applicazione. Questo sigillante trasparente richiede bagni rapidi. È necessario avere abilità e pazienza per tenere il piatto mentre si esegue il processo. Asciugare accuratamente il piatto in porcellana - almeno per 48 ore - prima di ritoccare leggermente le superfici con il vostro strumento preferito, per rimuovere gocce, macchie, imperfezioni e parti irregolari. Riscalda di nuovo il piatto di porcellana, questa volta a 1380 gradi Celsius, per completare il processo.

I ervizi igienici ordinari hanno un coperchio della citerna (erbatoio dell'acqua) che può eere emplicemente ollevato. Ma ce ne ono altri che hanno un erbatoio dell'acqua che è dirett...

Come riparare una cinghia del giradischi

Eugene Taylor

Novembre 2024

I lettori di dichi erano il modo più utilizzato per riprodurre la muica prima dei lettori di caette, e ucceivamente i lettori di CD hanno preo il opravvento. Quando la cintura del giradichi è...

Interessante Oggi