Contenuto
I gechi sono tipi di lucertole presenti in tutte le forme di clima. Alcuni vivono nel caldo umido dei tropici, altri negli ambienti desertici più aridi. Le prede di questi animali sono piccoli insetti che si trovano a terra in queste regioni, così come animali più grandi. Le lucertole sono disponibili in una varietà di dimensioni e colori, tuttavia, per ogni specie, esiste un predatore.
Goliath Tarantula
Il ragno Golia è una forma gigante della tarantola comune che vive principalmente nei climi e nelle foreste tropicali. Questo essere vivente è anche chiamato il ragno golia-ragno mangia-uccelli, poiché la sua preda sono piccoli uccelli, lucertole, insetti e, a volte, topi. Questo tipo di artropode catturerà il geco e, con le sue lunghe zanne aghiformi, introdurrà un veleno che consuma carne. Questa sostanza paralizzerà il rettile, facendo liquefare il tessuto, poiché il ragno non ha denti per masticare il geco.
Serpenti
I gechi sono preda dei serpenti nelle regioni tropicali e subtropicali del mondo. Un serpente che sopravvive in queste condizioni e che si nutre anche di piccole lucertole, è il serpente dalla coda rossa. Questo rettile aspetterà finché il geco non sarà fermo. Quindi, farà rapidamente la barca e catturerà l'animale. Altri serpenti, come il serpente pappagallo, cattureranno il geco e stringeranno saldamente l'animale finché non soccomberà e soffoca.
Uccelli
Alcuni uccelli sono carnivori, il che significa che mangiano solo carne e, per questo motivo, mangeranno quasi tutto ciò che catturano. Esempi di questi uccelli sono: il gufo cornuto e il falco dalla coda rossa. Questi uccelli carnivori cacciano piccoli mammiferi e pesci, e persino lucertole quando ne hanno l'opportunità. I gechi che vivono nella stessa regione di questi animali possono essere sorpresi dalla loro presenza. Molti falchi e gufi vivono in Nord America, ma migrano ancora verso sud quando le temperature sono gelide. Nei climi più tropicali, vicino al Sud America, questi predatori possono cacciare le lucertole che vivono in quella zona.