Contenuto
I pesi delle porte sono tubi di tessuto riempiti con altri materiali per sigillare le aperture alla base di porte e finestre. Puoi creare il peso della tua porta dagli scarti di materiali che hai a casa. È anche possibile decorarli in modo che sembrino lunghi serpenti o altri animali. Possono essere riempiti con materiali diversi. Il riempimento utilizzato dipende dalle proprietà che vuoi che abbia il peso della porta e da ciò che hai a portata di mano.
Isolamento
Poiché il peso della porta è progettato per isolare dalle correnti d'aria, scegliere materiali adatti a questo scopo. Sono da pezzi di rivestimento in fibra di vetro alla schiuma utilizzata per sigillare i tubi dell'acqua. Indossare sempre guanti e una maschera quando si lavora con la fibra di vetro.
Le palline di polistirolo sono un buon cuscinetto isolante, oltre ad essere facili da lavorare. Inseriscili con un imbuto di carta.
Pezzi
Poiché i pesi delle porte fatti in casa sono solitamente cuciti con materiali avanzati da altri progetti, gli artigiani che vogliono risparmiare possono utilizzare gli avanzi per riempirli. Pezzi di trapunta o imbottitura in poliestere, che vengono utilizzati per riempire cuscini o animali di peluche, possono essere materiali morbidi e flessibili per riempire i pesi delle porte. Anche tagliare collant o ritagli di tessuto in piccoli pezzi può funzionare, ma non isolano altrettanto bene.
Organico
Segatura, sabbia, fagioli secchi, piselli o riso possono essere usati per riempire i pesi delle porte. Sebbene tutti questi articoli siano facili da usare e relativamente economici, non isolano così come le altre otturazioni menzionate in precedenza. Ma il più grande svantaggio di qualsiasi riempitivo organico è che se si bagna, potrebbe finire per marcire o creare muffe o funghi. Poiché i pesi delle porte vengono utilizzati alla base di una porta, le possibilità che si bagnino a un certo punto sono piuttosto elevate, quindi fai attenzione quando usi materiale organico come riempitivo.