Contenuto
Il sughero è un elemento decorativo poco costoso e comune. Normalmente è usato come murale, ma puoi rivestire un'intera parete, o una parte di essa, con il sughero. Il materiale è disponibile in rotoli grandi di 3 mm di spessore. Visita un negozio di articoli per la casa per trovare un pezzo di sughero adatto a un progetto su larga scala di questa natura.
Passo 1
Misura la parete o la sezione del muro che vuoi coprire con il sughero. Annota le misure.
Passo 2
Il sughero è più facile da applicare se usi tessere o sezioni. Dividi l'area totale del muro se vuoi coprirlo in sezioni. Acquista abbastanza materiale per l'area che desideri coprire e altro se c'è un problema.
Passaggio 3
Posiziona il tappo nella stanza in cui stai coprendo il muro. Si adatta in modo significativo al tuo ambiente. È più probabile che si attacchi al muro e rimanga lì se si acclimata all'ambiente.
Passaggio 4
Taglia il tappo a pezzi. Segna con un bisturi sul lato anteriore e sul rovescio. Evidenzia la sezione del resto del sughero. Taglia le estremità, se necessario. Tagliare lo spazio per le prese e gli interruttori della luce, se necessario.
Passaggio 5
Misura la posizione sul muro in cui desideri che inizi la superficie del sughero, se non è in un angolo o vicino a una linea fissa. Attaccare un pezzo di corda con chiodini nel punto di partenza, andando dalla parte superiore del muro verso il basso, per garantire che venga realizzato un bordo diritto durante la posa delle piastrelle.
Passaggio 6
Apri una finestra nella stanza per mantenerla ventilata. Applicare il cemento di contatto sul retro del tappo con una spazzola o un rullo. Premere la piastrella nella posizione del muro. Assicurati che sia posizionato correttamente, perché non si muoverà non appena sarà posizionato. Ripeti il processo per posizionare il resto delle piastrelle di sughero. Lascia asciugare per 24 ore.