Contenuto
Nella rilegatura dei libri, la pressa viene utilizzata per esercitare pressione sul pezzo finito dopo che tutte le parti sono state unite: il tocco finale, per così dire. Sebbene una pressa improvvisata fatta in casa possa essere realizzata con grandi assi di compensato e pesi multipli, per molte persone semplicemente non c'è sostituto per l'attrezzatura adatta. È possibile realizzare una pressa casalinga per i tuoi attacchi domestici con gli strumenti e le attrezzature giuste.
Passo 1
Con il trapano praticare un foro al centro - misurando sia la lunghezza che la larghezza - di uno dei blocchi di legno da 15,24 x 54,72 cm. Assicurarsi che il diametro del foro sia abbastanza grande da contenere l'asta della vite di pressione con il trapano da banco.
Passo 2
Rimuovere il vassoio inferiore dal gruppo vite di pressione e far passare l'asta della vite attraverso il foro. Fissare la parte superiore del gruppo alla parte superiore del blocco con le viti, utilizzando il trapano per assicurarsi che siano ben serrate.
Passaggio 3
Fissare la vite di pressione al centro del blocco di legno di 15, 24 x 43,94 cm. Il gruppo della vite di pressione termina con un altro vassoio per viti, che deve essere fissato all'asta della vite di stampa prima di fissarlo al blocco del serbatoio: il blocco di legno più corto da 15,24 x 15,24 cm . Il vassoio inferiore deve essere fissato con viti, proprio come il set di viti a pressione era nella parte superiore del telaio.
Passaggio 4
Metti da parte il set da parte e realizza il telaio della pressa attaccando due assi da 3,81 x 15,24 x 60,96 cm al blocco che è attaccato alla parte superiore del gruppo vite, il più lungo dei due blocchi di legno. Avvitare saldamente le assi ai blocchi superiori in modo che il blocco collegato alla base della pressa si trovi tra le due assi.
Passaggio 5
Posizionare il restante blocco di 15,24 x 45,72 cm tra la base delle assi su un lato e avvitarlo.
Passaggio 6
Taglia la tavola rimanente da 3,81 x 15,24 x 40,64 cm in quattro pezzi, ciascuno di 10,16 cm. Misura ogni pezzo per trovare il punto centrale all'estremità del serbatoio, dove colpisce il telaio. Questo lascerà 5,08 cm che si estendono sul telaio della pressa. Posizionare una di queste schede da 16 cm a ciascuna estremità della parte anteriore e posteriore del serbatoio. Il telaio della pressa è ora fissato tra questi quattro pezzi di foglio, mentre il serbatoio scorre su e giù all'interno del telaio. Queste assi impediscono al blocco del serbatoio di ruotare nel telaio mentre lo si stringe.