Contenuto
La gamba dura è un taglio di carne dalla parte posteriore dell'animale. È duro, ma magro. Quando viene intenerito con un martello, diventa simile a una bistecca. Mantieni la carne tenera cuocendola velocemente a fuoco vivo, come in una padella, oppure preparandola lentamente in liquidi, come carne o salsa di pomodoro. Questa ricetta di bistecca saltata in padella la mantiene deliziosamente tenera e può essere preparata rapidamente. Servire bistecche su panini con insalate come accompagnamento per un pasto facile.
Passo 1
Condire la carne con sale e pepe a piacere. Ammorbidiscilo con un martello da carne. Versare la farina di frumento in una ciotola media. Aggiungere l'aglio, la cipolla, i fiocchi di prezzemolo e la paprika e mescolare bene fino a completa fusione.
Passo 2
Sciogliere il burro in una padella a fuoco medio-alto. Versare l'olio vegetale e mescolare per mescolarlo con il burro fuso. Preparate la carne mentre l'olio si scalda. Passare ogni bistecca nella farina condita, girando e premendo entrambi i lati per coprire bene la carne.
Passaggio 3
Friggi le bistecche per due o tre minuti su ciascun lato o finché non sono pronte. Serviteli ancora caldi su un piatto o nei panini sulla focaccia.