Contenuto
Un divorzio può richiedere molto tempo. Probabilmente stai attraversando vari tipi di emozioni e non sei sicuro di come affrontare lo stress. Avere un sistema di supporto è il modo migliore per essere in grado di mantenere salde le proprie emozioni quando si ha un divorzio.
indicazioni
Un divorzio può essere un periodo molto completo (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Anche se questa non è sempre un'opzione, stare in pace con il tuo ex marito può rendere il processo di divorzio molto più agevole. Cerca di evitare litigi e di rimanere educato. Saranno entrambi più disposti a collaborare se sarete in grado di parlare invece di combattere.
-
Inizia a scrivere un diario. Questo può aiutarti a capire cosa senti esattamente, ed è un modo per liberarti delle emozioni in modo sano.
-
Ci sono gruppi di supporto per il divorzio disponibili e possono aiutarti a trovare altri che stanno attraversando gli stessi problemi che hai. Un gruppo di supporto può darti altre idee su come gestire situazioni alle quali potresti non aver pensato. È inoltre possibile ottenere buoni consigli su come andare avanti e come vivere una vita felice dopo il divorzio di persone che sono state attraverso di essa.
-
Chiama un amico o un familiare e parla con loro di quello che stai facendo. Ti aiuterà a capire che le persone ti amano ancora e si prendono cura di te. Avere qualcuno da ascoltare è importante quando ti senti solo, arrabbiato, confuso o triste.
-
Iniziare a fare consultazioni con un terapista o un consulente. Saranno istruiti su come affrontare le emozioni coinvolte nel divorzio e potranno dirvi attività per aiutarvi durante il processo.
Come prepararsi per un divorzio Emotivamente
avvertimento
- Evita sempre di parlare ai tuoi figli del divorzio. Stanno attraversando anche un momento difficile e avranno bisogno del tuo supporto.
- Non usare il tuo avvocato come terapeuta. Non sono adeguatamente addestrati in quest'area e questo potrebbe disturbare il tuo caso.
Cosa ti serve
- amici
- famiglia
- taccuino