Come prepararsi alla fine di una relazione terapeutica

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
La relazione
Video: La relazione

Contenuto

Le persone sono in terapia per una serie di motivi, ma hanno tutti un obiettivo comune: ottenere una guida e sviluppare capacità per affrontare i problemi o le disfunzioni che li hanno portati lì. Durante un processo di analisi, si sviluppa una relazione tra il paziente e il suo terapeuta e talvolta può essere difficile per entrambi decidere come e quando terminarla.

Obiettivi e aspettative

Passo 1

Chiarisci come e quando finirà la tua terapia. Gli analisti non sono sempre sicuri di come terminare il processo. Secondo uno studio della Journal Academy of Psychoanalytic Dynamics Psychiatry, "solo il 40% dei pazienti ritiene che la terapia sia terminata in tempo, il 37% ritiene che sia terminata troppo presto e il 23% afferma che sia finita troppo tardi". Il processo di completamento può essere difficile sia per il terapeuta che per il paziente.


Passo 2

Stabilisci obiettivi di trattamento specifici con il tuo analista fin dalla prima sessione e fai un elenco di questi obiettivi. Molti analisti ritengono che il completamento della terapia inizi nella prima sessione. Preparati a partecipare attivamente e apriti per ottenere il massimo da ogni sessione. Assicurati di ottenere informazioni sulla tua copertura assicurativa per la salute mentale prima della prima sessione.

Passaggio 3

Lavora in collaborazione con il tuo analista per determinare come valutare il raggiungimento degli obiettivi del trattamento.

Il Dr. Gerald Corey, PhD in Psicologia Analitica presso l'Università della California del Sud, raccomanda queste linee guida su come terminare con successo una relazione terapeutica: 1. Aiutare i pazienti a rivedere il loro successo terapeutico. 2. Consentire loro di discutere i loro sentimenti di perdita riguardo alla fine delle sessioni; l'analista deve analizzare le proprie sensazioni riguardo al processo. 3. Discutere la fine della terapia con i pazienti nelle prime sessioni di analisi.


Passaggio 4

Parla dei progressi fatti riguardo agli obiettivi del trattamento in ogni sessione. Ryan Howes, Ph.D, descrive la fase finale come "il periodo di tempo tra la consapevolezza che te ne stai andando e l'arrivederci finale. Quanto tempo ci vuole? Dipende da quanto tempo sei stato in terapia, dal tipo di terapia , la natura del tuo problema e, infine, qualunque cosa tu e il tuo terapeuta decidiate ".

Passaggio 5

Alla fine del processo di terapia, analizza gli elementi seguenti, consigliati dal Dr. Howes:

  1. Rivedi ciò che hai imparato su te stesso.
  2. Discutere quali obiettivi non sono stati raggiunti in terapia e cosa fare al riguardo.
  3. Sviluppa il tuo "piano post-terapia": tutto ciò che farai una volta terminata la terapia.
  4. Parla della relazione terapeutica, di cosa ti è piaciuto e di cosa non ti è piaciuto.
  5. Discuti e senti la fine della tua relazione terapeutica.
  6. Parla degli altri sentimenti e ricordi sollevati da questa chiusura.

Piantare emi in caa per ottenere i migliori riultati di germinazione all'inizio della primavera. La vermiculite fornice un ubtrato eccellente che è economico e facile da uare. Pianta qualiai ...

Cos'è un rimorchio ad asse tandem?

Monica Porter

Maggio 2024

Una volta che hai appreo il ignificato della parola "tandem", è facile coprire co'è un emirimorchio a due ai. Tandem ignifica "uno dopo l'altro". Un emirimorchio ...

Popolare Sul Sito