Contenuto
Con l'avvicinarsi del Natale, è tempo di pensare alla cena. Per preparare un pasto indimenticabile e da leccarsi i baffi per i vostri ospiti, non possono mancare le prelibatezze della tradizione: tacchino, chester, merluzzo e il tenero indefettibile. La versione "palla" del delizioso prosciutto tenero è la più diffusa durante il pranzo di Natale e anche una delle più facili da preparare, in quanto precotta e condita. Impara a preparare una cena deliziosa preparando un tenero insolito e deliziosamente facile!
Passo 1
In un barattolo mescolate la senape e il miele e mescolate bene per amalgamare i due ingredienti. Prenotali. Preriscaldare il forno a 180 ° C per circa dieci minuti.
Passo 2
Rimuovere il tenero dalla confezione e metterlo in una forma di alluminio o refrattario. Con l'aiuto di un coltello da carne, fate dei tagli a quadretti sulla parte che risulterà in alto durante il servizio. I tagli dovrebbero essere profondi circa 1 cm. Attaccare uno spicchio ad ogni intersezione dei tagli per decorare e insaporire.
Passaggio 3
Quindi spennellare il tenero con la miscela di miele e senape. Portare il tenero nel forno preriscaldato e infornarlo a 180 ° C per circa 30 minuti o finché non sarà dorato.
Passaggio 4
Sfornare il tenero e lasciarlo raffreddare per cinque minuti. Trasferire la carne su un piatto grande o un vassoio e guarnirla, se lo si desidera, con fette di ananas in salamoia, altra frutta e fili d'uovo a piacere.