Come preparare tofu sodo e croccante come in un sauté cinese

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come preparare tofu sodo e croccante come in un sauté cinese - Articoli
Come preparare tofu sodo e croccante come in un sauté cinese - Articoli

Contenuto

Se non hai mai lavorato prima con il tofu, può essere un po 'misterioso cucinare da solo. Sembra non avere alcun sapore o odore e viene immerso in un liquido. Il tofu non è totalmente diverso dalla carne quando si tratta della sua preparazione. Esistono molti modi per cucinare il tofu, ma se lo si utilizza su uno stufato, idealmente è croccante.


indicazioni

Prima cuoci il tofu, poi prepara il resto del fritto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Riscaldare il wok a fuoco medio.

  2. Taglia il tofu mentre il piatto si sta scaldando. Se riesci a trovarlo, preferisci usare il tofu extra-solido. Il formato originale non è così importante, ma per realizzare un piatto in stile cinese o tailandese, taglia il tofu in rettangoli di 2,5 cm x 0,5 cm, spessi circa 0,5 cm. Uno spessore medio come questo farà sì che sia croccante all'esterno e morbido all'interno.

  3. Sciogliere il burro nella padella wok calda.

  4. Disporre con attenzione le strisce di tofu nella padella quando il burro si è sciolto quasi completamente.

  5. Mescolare il tofu per qualche minuto e aggiungere qualche pizzico di sale kosher.


  6. Quando il tofu ha assunto un colore marrone chiaro, cospargere di salsa di soia. Nel sauté ci sarà probabilmente un'altra salsa con un sapore diverso, ma la salsa di soia differenzia il tofu dagli altri ingredienti in relazione al sapore. Cuocere il tofu abbastanza a lungo affinché diventi dorato.

  7. Quando il tofu è pronto, rimuoverlo dal wok per scaricare l'acqua. Se è lo stesso tegame che userai per il resto del soffritto, fallo raffreddare e asciugalo prima di cuocere il resto del cibo, in modo che il sapore della salsa di soia non penetri in nessuna delle altre verdure.

  8. Aggiungi il tofu per saltare dopo aver cucinato tutti gli altri ingredienti per aiutare a conservare il suo sapore distinto.

suggerimenti

  • A seconda del gusto personale e dei risultati ottenuti, potrebbe essere necessario aggiungere un altro 1/2 cucchiaio di burro.
  • Conservare il rimanente tofu crudo in un contenitore ermetico pieno d'acqua.

Cosa ti serve

  • Padella wok
  • Tofu ditta o ditta ferma extra
  • 1 cucchiaio di burro
  • Sale kosher
  • Salsa di soia

Come creare il tuo battiscopa in legno

Roger Morrison

Maggio 2024

Riparmia denaro creando cornici economiche per la tua proima ritrutturazione. Realizza tampi emplici o elaborati come deideri. È facile come acquitare pezzi di divere finiture in legno e metterli...

I periodi metruali poono eere ritardati a caua di tre, dieta, eercizio fiico e interruzione della routine. Eitono diveri tè ed emenagoghi uati per timolare le metruazioni, alleviare la congetione...

Post Interessanti