Contenuto
Gli agenti di polizia in Canada devono soddisfare diversi requisiti minimi per essere impiegati. La Royal Canadian Mounted Police e le forze di polizia locali e provinciali hanno prerequisiti specifici, ma ce ne sono molti comuni a tutta la polizia canadese. Una volta assunti da una forza di polizia, gli individui devono completare la formazione dei cadetti prima di lavorare come poliziotti.
Prerequisiti di base
La maggior parte delle forze di polizia richiede che il candidato abbia 18 anni per essere un agente di polizia. La Royal Canadian Mounted Police (RCMP) richiede che i candidati abbiano almeno 19 anni. Inoltre, l'RCMP richiede che sia un cittadino canadese (altre forze di polizia accetteranno residenti permanenti nel paese). Inoltre, il richiedente deve avere una patente di guida valida. Ogni forza ha prerequisiti di licenza specifici, ma la maggior parte richiede al richiedente di avere meno di 5 o 6 punti negativi sul proprio record di guida.
Formazione scolastica
Tutti i candidati devono avere un diploma di scuola superiore o equivalente. L'istruzione superiore non è obbligatoria, ma alcuni dipartimenti, come Toronto ed Edmonton, la preferiscono. Inoltre, la maggior parte delle forze di polizia richiede una certificazione di primo soccorso con livello C in rianimazione cardiorespiratoria.
Storico
Un candidato può essere squalificato se ha precedenti condanne penali. Se la condanna è stata perdonata, il candidato è eleggibile. La condanna penale deve aver impiegato più di tre anni per presentare domanda per una posizione nella polizia. I dipartimenti di polizia condurranno anche un controllo dei precedenti per garantire che il candidato abbia il buon carattere morale richiesto a un agente di polizia.
Medico
Il candidato deve sottoporsi a una visita medica per assicurarsi che sia in buona salute. Il candidato deve avere almeno una visione di 20/40 (moderata). Nella maggior parte dei casi, i dipartimenti accetteranno candidati con lenti che lascino loro una visione 20/20 (buona o normale). Ogni candidato deve inoltre sostenere un esame dell'udito, una visita medica che ne esamini la salute cardiovascolare e generale e un esame psicologico per assicurarsi di essere in grado di svolgere le funzioni di agente di polizia.
Prestazioni fisiche
I candidati devono sostenere un test di prestazione fisica. L'RCMP richiede ai candidati di superare la valutazione delle abilità fisiche dei prerequisiti. Questo test include un percorso a ostacoli a tempo con esercizi push-pull ed addominali. La maggior parte degli altri reparti richiede la valutazione della preparazione fisica della polizia, che include una corsa con lo shuttle (test per misurare l'agilità) e un circuito di inseguimento / contenimento che include corsa, salire le scale e trascinare pesi.