Prescrizione di fluticasone per l'asma nei gatti

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Prescrizione di fluticasone per l'asma nei gatti - Vita
Prescrizione di fluticasone per l'asma nei gatti - Vita

Contenuto

Il fluticasone è un farmaco inalato che contiene corticosteroidi. È un farmaco popolare progettato per ridurre l'infiammazione delle vie aeree umane causata dall'esposizione a vari irritanti e allergeni nell'aria. Il farmaco ha dimostrato di essere efficace nel mondo della medicina veterinaria come trattamento per l'asma felina.

Benefici

Il fluticasone offre diversi vantaggi ai felini e ai loro proprietari. Il farmaco è altrettanto efficace nel trattamento dell'asma felina quanto gli steroidi orali come il prednisone, che è noto per causare una varietà di effetti collaterali indesiderati. A causa dei progressi nel processo di somministrazione di inalanti ai felini, il fluticasone è molto più facile da somministrare dai suoi proprietari rispetto alle forme tradizionali di farmaci come la pillola orale ei liquidi. I farmaci per inalazione sono meno evasivi e meno dolorosi dei farmaci per via endovenosa.


Uso

Grazie alla creazione di un prodotto noto come AeroKat, sviluppato da Trudel Medical International, somministrare dosi di fluticasone ai gatti è relativamente facile. Se AeroKat non è disponibile presso la clinica veterinaria, può essere ordinato online. AeroKat è costituito da una maschera progettata per adattarsi al viso del felino e da una camera saldamente fissata all'inalatore di fluticasone. Dopo aver posizionato la maschera sul viso dell'animale, applicare l'inalatore solo una volta. Lascia la maschera sul gatto finché non respira da dieci a 15 volte, consentendo l'inalazione dell'intera dose.

Effetti collaterali

Il fluticasone non è privo di effetti collaterali, ma sono considerati lievi. Può verificarsi una condizione chiamata dermatite da contatto, che consiste in prurito e disagio. La tosse è normale durante i primi giorni di utilizzo, ma se persiste, consultare il veterinario.

Considerazioni

Il fluticasone impiega dai sette ai dieci giorni per ottenere la piena efficacia nei gatti. Il farmaco deve essere somministrato solo quando la maschera è ben fissata sul viso del gatto, coprendo completamente il naso e la bocca e assicurandosi che si adatti comodamente. Per evitare una carenza inaspettata di farmaci, i proprietari dovrebbero tenere un diario che descriva tutte le dosi somministrate. Ciò consentirà di controllare la quantità rimanente di fluticasone e fornire la ricarica in tempo.


Avvertenze

I gatti che soffrono di qualsiasi tipo di malattia cardiaca devono essere monitorati attentamente quando usano il fluticasone, poiché vi sono rischi di complicanze. Per prevenirli, segnala tutti gli effetti collaterali al tuo veterinario non appena si verificano, anche quelli che sembrano lievi.

Sintomi di milza gonfia

Charles Brown

Maggio 2024

La milza è un organo delle dimenioni di un pugno che fa parte del itema linfatico. i trova ul lato initro dell'addome, opra lo tomaco e direttamente otto le cotole. Un gonfiore o ingroamento ...

Cos'è un umidostato?

Charles Brown

Maggio 2024

In alcuni ambienti, o durante il trattamento di determinate condizioni mediche, è importante mantenere un certo livello di umidità relativa. Queto può eere fatto con un emplice umidific...

Pubblicazioni Interessanti