Repellente naturale fatto in casa per ratti e topi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Repellente topi e ratti
Video: Repellente topi e ratti

Contenuto

Se noti escrementi o vedi buchi rosicchiati negli imballaggi degli alimenti, è probabile che topi o ratti siano entrati nella tua casa. Sebbene i roditori di solito non si preoccupino troppo, possono trasmettere malattie che possono contaminare la tua casa. Possono anche rosicchiare su carta, legno e mobili per la nidificazione. Sebbene sia disponibile un'ampia varietà di prodotti commerciali per impedire a topi e ratti di entrare in casa, molti di questi prodotti contengono sostanze chimiche tossiche che possono essere dannose per la tua famiglia. Scegli un prodotto fatto in casa per respingere i roditori in modo efficace e sicuro.

menta

Passo 1

Saturare diversi batuffoli di cotone con olio essenziale di menta piperita.

Passo 2

Posizionare le biglie in luoghi dove i roditori sono stati o visitati sicuramente.


Passaggio 3

Cambia le palline ogni due o tre giorni per i nuovi cotoni. In alternativa, è possibile lasciare nella stanza delle foglie di menta fresca come sostituto delle palline.

Spray al peperoncino

Passo 1

Riempi un secchio con 4 litri d'acqua, mettendo un cucchiaio di salsa piccante e 1/4 di tazza di detersivo nel secchio.

Passo 2

Mescolare accuratamente gli ingredienti con un cucchiaio a manico lungo, trasferendo la soluzione in un flacone con uno spray.

Passaggio 3

Spruzza la miscela sul pavimento, sui banconi e nelle aree in cui è nota la presenza di roditori. Conserva la miscela rimanente in un barattolo con coperchio.

Ammoniaca

Passo 1

Riempi diversi piccoli piatti con l'ammoniaca. Puoi anche usare tappi di bottiglia in PET come contenitori usa e getta.

Passo 2

Posiziona i contenitori nelle aree visitate da ratti e topi. Se hai bambini e animali domestici a casa, posiziona i dispositivi in ​​aree a loro inaccessibili.


Passaggio 3

Lascia l'ammoniaca nella zona per diversi giorni. I roditori non lo berranno, ma l'odore è sufficiente per tenerli lontani.

Urina di volpe

Passo 1

Acquista urina di volpe in polvere. Tali prodotti possono essere trovati nei negozi di animali e nei garden center, essendo un prodotto non tossico e naturale.

Passo 2

Cospargere abbondantemente il prodotto in giro per casa, stendendolo un po 'in giardino.

Passaggio 3

Applicare il prodotto due volte a settimana per le prime due settimane, successivamente mensilmente.

Come risolvere un cambio di violino

Monica Porter

Gennaio 2025

Intallare un blackjack u un violino è una procedura emplice, che richiede olo pochi minuti. Uno calpello rende più facile e più confortevole tenere e uonare il violino. olitamente i vio...

Come tagliare le palle di polistirolo

Monica Porter

Gennaio 2025

Ci ono molti tampi artigianali diponibili per i diegni con palline di politirolo. Per alcuni di queti progetti celti per fare, quete palle dovranno eere tagliate a metà, in quarti o fette. Potret...

Pubblicazioni Affascinanti