A proposito di anelli in argento e oro bianco

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
GIOIELLIERE a partire dal ZERO (4 stagione) 1 ° PUBBLICAZIONE Squillare a partire dal meteorite
Video: GIOIELLIERE a partire dal ZERO (4 stagione) 1 ° PUBBLICAZIONE Squillare a partire dal meteorite

Contenuto

I gioiellieri realizzano anelli utilizzando tutti i tipi di metalli, inclusi l'oro bianco e l'argento. L'oro bianco e l'argento hanno un colore grigio biancastro simile, ma ogni metallo ha le sue caratteristiche uniche. Conoscere le differenze di ogni metallo prima di acquistare un anello aiuta a garantire l'acquisto di un gioiello che soddisfi le tue esigenze.

Colore

L'unica vera caratteristica condivisa dall'argento e dall'oro bianco è il colore. Sebbene l'argento sia generalmente un grigio più scuro dell'oro bianco, la differenza di colore è minima. Secondo Gillett Jewelers, l'oro bianco è il secondo colore dell'oro più popolare insieme all'oro giallo. Diverse combinazioni di leghe metalliche, come argento e palladio, conferiscono all'oro bianco il suo colore.

Qualità

L'argento non è forte come l'oro. È considerato un metallo morbido. L'oro bianco è più duro. Contiene una certa quantità di oro puro misurata in carati. Qualsiasi oro dello stesso peso in carati ha la stessa qualità, indipendentemente dal suo colore.


Uso

L'oro bianco è un metallo più versatile per gli anelli rispetto all'argento. L'oro bianco è adatto per l'uso quotidiano a lungo termine e per le occasioni speciali. È una scelta appropriata di metallo per fidanzamento e fedi nuziali. Gillett Jewelers sconsiglia l'uso dell'argento nelle fedi di fidanzamento o nelle fedi nuziali, poiché l'argento non ha le qualità necessarie per resistere alla prova del tempo. Gli anelli d'argento sono i migliori se usati come gioielli per un'occasione speciale.

Cura

L'argento si ossida nel tempo, passando dall'argento al nero. L'anello deve essere pulito con un prodotto a base di argento per riportarlo al suo colore originale. L'oro bianco mantiene il suo colore con poca cura. Tuttavia, se l'oro bianco è rivestito di rodio per renderlo più bianco, deve essere nuovamente bagnato ogni anno per preservare il suo colore originale.

Costo

L'oro bianco è un metallo superiore rispetto all'argento. La differenza di prezzo è notevole quando si valutano anelli di questi metalli dal design simile, poiché l'oro bianco costa più dell'argento.


Il costo degli anelli in oro bianco varia in base alla percentuale di oro puro che contiene. Più contiene e più alti sono i carati, più sarà costoso. L'oro bianco costa anche più dell'oro giallo.

Come fare candele naturali fatte in casa

Roger Morrison

Gennaio 2025

La paraffina è la cera più comunemente uata per fare le candele. È tabile a temperatura ambiente, economico e facile da lavorare. Molte perone, tuttavia, prefericono utilizzare cere nat...

Audi è la filiale tedeca della caa automobilitica Volkwagen (VW). Offre una vata gamma di auto, dai ub-compatti ai croover e ai UV. Uno dei modelli più venduti di Audi è la berlina A4, ...

Popolare Oggi