Contenuto
- Colla bianca su cotone e pelle
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Super bonder in cotone e pelle
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Qualsiasi tipo di colla per camoscio
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Una fuoriuscita innocente di Super Bonder o un pasticcio fatto con colla bianca può lasciare una macchia indesiderata sulla tua giacca di cotone, pelle scamosciata o pelle. L'utilizzo di strumenti e tecniche inadeguati può peggiorare ulteriormente il problema, portando a una riparazione professionale molto costosa. Evita di danneggiare il tuo cappotto rimuovendo la colla senza la necessità di costosi solventi o interventi professionali.
Colla bianca su cotone e pelle
Passo 1
Rimuovere la colla in eccesso dal tessuto raschiandolo con un coltello da burro. Inumidisci un panno morbido con il prodotto per il pretrattamento delle macchie.
Passo 2
Passare il prodotto pretrattante sulla macchia di colla per iniziare a sciogliere la colla secca sul tessuto. Inumidisci un altro panno morbido con acqua e asciuga la macchia per rimuovere il prodotto.
Passaggio 3
Esamina l'area macchiata. Se la colla persiste, applica una piccola quantità di gel igienizzante per le mani sulla zona interessata con le dita. Il gel disinfettante è trasparente dopo l'asciugatura, ma può lasciare un piccolo residuo. In tal caso, pulire il residuo con un panno umido.
Passaggio 4
Lavare il cappotto di cotone secondo le istruzioni sull'etichetta. Per le giacche di pelle, applica una piccola quantità di balsamo per pelle sulla zona interessata per ridare lucentezza.
Super bonder in cotone e pelle
Passo 1
Inumidisci un piccolo spazzolino da denti con acetone. Lavora l'acetone sulla macchia di colla.
Passo 2
Immergi nuovamente lo spazzolino da denti e continua a lavorare delicatamente l'acetone sulla colla fino a quando non sarà completamente rimosso.
Passaggio 3
Lavare il cappotto di cotone secondo le istruzioni sull'etichetta. Per la pelle, applica una piccola quantità di balsamo sulla zona interessata per ripristinarne la lucentezza.
Qualsiasi tipo di colla per camoscio
Passo 1
Rimuovere la colla in eccesso dal camoscio raschiandolo con un coltello o un cucchiaio da burro. Continua a raschiare delicatamente fino a rimuovere la maggior parte della colla.
Passo 2
Applica una gomma da matita rosa sull'area macchiata. La gomma solleverà i residui di colla dalla pelle scamosciata senza causare danni.
Passaggio 3
Esamina l'area macchiata. Se la colla persiste, strofinare delicatamente l'area con carta vetrata. Fai attenzione quando passi la carta vetrata sulla pelle scamosciata, poiché potrebbe logorare il tessuto rimuovendolo con la colla.
Passaggio 4
Ripristina il camoscio strofinandolo avanti e indietro con una spazzola appropriata.