Contenuto
I palloncini a gas elio sono un'aggiunta festosa a qualsiasi festa, ma a nessuno piace vedere palloncini caduti e flaccidi che dicono "la festa è finita" prima ancora che tu sia pronto per la fine. I palloncini in lattice di elio possono durare circa otto ore e i palloncini in mylar iniziano a sgonfiarsi dopo un giorno. Ma ci sono modi per mantenere pieni i palloncini in lattice e mylar per giorni o anche un mese.
Come conservare i palloncini a gas elio
Passo 1
Evita le temperature estreme. Il gas elio si espande e fuoriesce ad alte temperature e i palloncini di mylar appassiscono nelle stanze con aria condizionata. Se hai intenzione di presentare palloncini alla tua prossima festa estiva all'aperto, evita i colori perlati e quelli metallici che assorbono il calore. Riempi leggermente i palloncini che saranno appesi al caldo sole estivo. Ciò darà al gas elio uno spazio per espandersi e impedirà ai palloncini di scoppiare o appassire prima del tempo. D'altra parte, se prevedi di avere palloncini in mylar in inverno o in una stanza fredda e climatizzata, esponi semplicemente i palloncini al sole o al calore per un po 'e si riempiranno molto rapidamente.
Passo 2
Aggiungi "Hi-Float" ai palloncini in lattice. Questo meraviglioso liquido additivo può conservare i palloncini in lattice di gas elio fino a 25 volte più a lungo del tempo normale ed è un alleato di decoratori e organizzatori di feste. Basta cospargere una goccia delle dimensioni di un pisello nel palloncino prima di riempirlo, strofinare l'interno del palloncino e riempire il palloncino in lattice con gas elio. Per informazioni su "Hi-Float", vedere la sezione Risorse di seguito.
Passaggio 3
Fai rifornimento di palloncini in mylar. Tutti i palloncini in mylar sono dotati di una valvola riutilizzabile nella parte inferiore. Se i tuoi palloncini in mylar iniziano a cadere prima del tempo, riportali al negozio e riempili di nuovo (o ricaricati se hai il tuo serbatoio di elio).
Passaggio 4
Eseguire una "trasfusione" in un pallone a gas elio. Se hai uno o due palloncini di mylar che vuoi conservare, puoi eseguire una trasfusione e trasferire il gas elio da un palloncino povero a un altro. Basta inserire un'estremità di una cannuccia nella valvola di un pallone a gas elio e l'altra estremità nella valvola dell'altro. Quindi, spremere il gas elio da un palloncino e trasferirlo nell'altro. Fai un altro nodo. Per istruzioni con immagini, controlla il link "Trasfusione di gas elio su un altro pallone" nella sezione Risorse in fondo alla pagina.