Come conservare e incorniciare un puzzle

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Incollare un puzzle.Io faccio così
Video: Incollare un puzzle.Io faccio così

Contenuto

Come conservare e incorniciare un puzzle. Mantieni il tuo puzzle costruito in modo permanente: conservalo in una cornice. Con alcuni strumenti domestici e un kit "hardware", il tuo puzzle può essere appeso come un dipinto o una fotografia. Con puzzle che illustrano paesaggi mozzafiato o famose opere d'arte, preservarli è un ottimo modo per collezionare opere d'arte sul muro. Tutto ciò di cui hai bisogno è la colla.

La scelta del telaio

Passo 1

Decidi cosa viene prima: il puzzle o la cornice. Se hai tra le mani una cornice specifica che desideri utilizzare, acquista un puzzle che si abbini perfettamente alla cornice.


Passo 2

Posiziona un tappetino o un pezzo di cartone sotto dove assembli il puzzle. Ne avrai bisogno quando inizi il processo di conservazione.

Passaggio 3

Controlla le dimensioni del puzzle controllando il lato della scatola. La dimensione intera viene solitamente riportata come la misura dell'area in pollici o centimetri. Abbina la fodera o il tappeto a quella taglia.

Passaggio 4

Assembla il tuo puzzle sopra il cartone, assicurandoti che la carta abbia le stesse dimensioni del tuo puzzle.


Passaggio 5

Inizia il processo di incollaggio una volta completato il puzzle. Usa la colla per puzzle per sigillare e preservare le articolazioni del tuo puzzle completo. Copri i bordi in modo generoso e uniforme.

Passaggio 6

Lascia abbastanza tempo per asciugare dopo aver incollato insieme ogni pezzo. Di solito una o due ore funzionano, ma è meglio assicurarsi di lasciare asciugare il puzzle per tutta la notte.

Passaggio 7

Fai scorrere il puzzle completato fuori dal cartoncino come un'unità. Se il puzzle si attacca al cartone in alcuni punti, solleva attentamente i punti separatamente.


Passaggio 8

Applica la colla sulla superficie del cartone sopra la quale hai assemblato il puzzle. Assicurati che la tua applicazione sia distribuita in modo uniforme e quindi agisci rapidamente per assicurarti che non si asciughi prima del passaggio successivo.

Passaggio 9

Posiziona delicatamente il puzzle sopra il cartone, assicurandoti di far combaciare i lati il ​​più vicino possibile.

Passaggio 10

Liscia l'intero puzzle con una pressione sulla superficie, premendolo con le mani. Lasciar asciugare la colla da 1 a 2 ore.

Passaggio 11

Scegli la tua cornice dai set realizzati appositamente per preservare i puzzle. Puoi acquistare un set per la conservazione dei puzzle presso la cartoleria locale o online su un sito web come "Jigsawgenie" (vedi riferimenti sotto).

Passaggio 12

Inquadra il tuo puzzle in una cornice comune, se preferisci. Puoi acquistare cornici presso il tuo grande magazzino locale, negozio d'arte o negozio di cornici; o cerca telai grandi e vecchi nelle vendite di garage, nei bazar o nei negozi dell'usato.

I genitori di bambini piccoli peo i chiedono e poono avere il nanimo. apere coa cercare può aiutare a determinare e il tuo bambino è davvero piccolo o motra alcuni dei egni di uno degli oltr...

La ruggine è tata un nemico naturale delle armi da quando ono tate inventate ecoli fa. Le armi vengono utilizzate in climi rigidi e il udore paa dalla pelle al metallo anche attravero i vetiti e ...

Pubblicazioni