Contenuto
Come fare il prosciutto. Il prosciutto è un prosciutto crudo italiano, originario della regione di Parma. Di solito servito a fette molto sottili con fichi, frutta o formaggio, è fondamentale nella cucina italiana. In una salumeria, il prosciutto può essere piuttosto costoso, in quanto viene importato dalle regioni italiane o svizzere; anche la versione americana può essere piuttosto costosa. Se sei disposto a lavorare di più, puoi preparare il tuo prosciutto a casa!
Passo 1
Mescola gli ingredienti. Per prima cosa, tritate bene gli spicchi d'aglio. Mescolare con mezzo bicchiere di sale, due cucchiai di pepe, due cucchiaini di noce moscata, due cucchiaini di cannella e due cucchiaini di chiodi di garofano in una ciotola.
Passo 2
Spalmatela sulla carne. Posizionare il prosciutto su una superficie che non assorbirà i succhi. Quindi, prendete il composto che avete fatto in precedenza e stendetelo bene sulla carne, fino a coprire tutto il prosciutto. Se per qualche motivo non hai abbastanza mix, preparane di più con la stessa ricetta sopra menzionata. Ma tutto il prosciutto deve essere coperto.
Passaggio 3
Lasciate riposare il prosciutto per tre giorni, assorbendo il composto, in un luogo fresco e asciutto. Elimina i liquidi in eccesso che compaiono nella carne.
Passaggio 4
Ripeti la diffusione. Tuttavia, questa volta, usa solo aglio e sale, coprendo di nuovo tutta la carne.
Passaggio 5
Fate riposare ancora il prosciutto, questa volta per cinque giorni, quando la carne sarà ben salata.
Passaggio 6
Salate di nuovo il prosciutto. Ora che il tuo prosciutto ha iniziato a guarire, lascialo invecchiare per 30 giorni. Girare la carne alcune volte durante questo periodo, eliminando i liquidi e un po 'di sale che potrebbe fuoriuscire dalla carne.
Passaggio 7
Risciacqua il prosciutto. Adesso è già salato. Ora puoi lavare il prosciutto con acqua tiepida e aceto, in proporzioni uguali.
Passaggio 8
Appendi il prosciutto. Ora il prosciutto è completamente pronto per essere stagionato. Dovresti appenderlo in un luogo fresco e asciutto, inaccessibile alle mosche, per sette-otto mesi. Inoltre, assicurati di coprire le parti esposte della carne con un po 'di grasso. E fai molta attenzione a non appendere in luoghi dove ci sono mosche. Sono attratti dal prosciutto.
Passaggio 9
Con il! Adesso è pronto. Il tuo prosciutto dovrebbe essere tagliato a fettine sottili. È fantastico se fritto con formaggio di capra, in abbinamento a un panino al tacchino o come spuntino.