Come prevenire o ridurre al minimo le crepe nell'argilla

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come prevenire o ridurre al minimo le crepe nell'argilla - Vita
Come prevenire o ridurre al minimo le crepe nell'argilla - Vita

Contenuto

Realizzare i tuoi oggetti d'arte, vasi e pentole richiede tempo e pazienza e può essere molto frustrante scoprire che il tuo progetto si è rotto durante il processo di essiccazione. L'argilla si restringe mentre si asciuga, causando pressione sugli oggetti. Occasionalmente possono verificarsi crepe a causa della scarsa qualità dei materiali o dei contaminanti. Secondo John Hesselberth di Frogpond Pottery, il problema più comune è l'essiccazione irregolare. Anche i ceramisti esperti lo affrontano, ma ci sono alcuni passaggi che puoi adottare per ridurre al minimo la probabilità di crepe nel tuo pezzo.

Passo 1

Riscaldare e raffreddare i pezzi di ceramica lentamente e in modo uniforme. Qualsiasi passo fatto troppo velocemente può causare crepe nell'argilla.

Passo 2

In tutte le fasi della sua creazione, mantenere il fondo dei vasi e dei vasi il più asciutto possibile. Utilizzare stendini o superfici porose, come il compensato. Evitare di posizionare oggetti di argilla su superfici in plastica o non porose durante l'asciugatura.


Passaggio 3

Mantieni le tue piastrelle uniformemente spesse, altrimenti il ​​materiale si asciugherà in modo non uniforme, il che può causare crepe. Alcune forme, soprattutto negli angoli, possono contribuire a un'asciugatura non uniforme.

Passaggio 4

Asciugare gli oggetti in ceramica lentamente e a temperature uniformi. Girare i pezzi un paio di volte per evitare che si asciughino irregolarmente. Assicurati che l'aria possa circolare intorno a tutti i lati del pezzo.

PayPal emplifica l'invio e la ricezione di denaro. Il ito ha tradizionalmente funzionato collegando il tuo indirizzo email al tuo conto bancario. e hai un telefono cellulare, puoi anche ricevere d...

Come rimuovere il grasso dal pollo

Judy Howell

Novembre 2024

Quando prepari il pollo crudo per cucinare, rimuovi quanto più grao poibile per rendere il tuo piatto più ano. Anche e una piccola quantità di grao aiuta ad inaporire il pollo, rimuover...

Pubblicazioni Popolari