Come prevenire le ustioni del cuoio capelluto durante il rilassamento

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Massaggio ayurvedico indiano al cuoio capelluto πŸ’† Tutorial ITA
Video: Massaggio ayurvedico indiano al cuoio capelluto πŸ’† Tutorial ITA

Contenuto

Il rilassamento chimico dei capelli di solito si traduce in capelli lisci e lucenti. Tuttavia, un effetto collaterale comune di questa procedura è un'ustione del cuoio capelluto dovuta a sostanze chimiche forti. Per evitare che ciò accada, ci sono cose che dovresti evitare prima e durante la procedura di rilassamento dei capelli.

Passo 1

Una settimana prima della procedura di rilassamento, inizia a utilizzare un pettine a setole morbide quando pettini i capelli. Pettini come questo impediscono che il cuoio capelluto venga graffiato o ferito, il che contribuisce alla sensazione di bruciore quando vengono applicati prodotti chimici sui capelli.

Passo 2

Taglia le unghie una settimana prima del rilassamento chimico, in modo da non ferire o graffiare il cuoio capelluto. Rifilateli con il cutter solo sulla parte bianca dell'unghia. Evita di grattarti la testa, ma se non puoi, grattala delicatamente. Anche graffiare il cuoio capelluto può essere fatto accidentalmente quando strofini lo shampoo sui capelli, quindi massaggia attentamente la testa durante il lavaggio.


Passaggio 3

Applicare una crema per lo styling sul cuoio capelluto e attraverso il contorno dei capelli intorno alla testa, usando le dita per diffondere. La crema aiuterà a proteggere il cuoio capelluto e la pelle intorno all'ustione. Le sostanze chimiche contenute nei rilassanti sono molto forti e il cuoio capelluto di alcune persone tende a "bruciare" anche se non ci sono graffi.

Passaggio 4

Applicare la crema rilassante sui capelli. Distribuirlo utilizzando il pettine a setole morbide, in modo che si distribuisca in modo uniforme. Evita il contatto della crema rilassante con gli occhi o altre parti del viso. La crema può essere irritante per qualsiasi parte della pelle del corpo.

Passaggio 5

Controlla il tempo in cui la crema rilassante è tra i tuoi capelli. Lasciare il prodotto troppo a lungo può causare irritazione al cuoio capelluto a causa della sostanza chimica. La crema rilassante dovrebbe rimanere sui capelli per un massimo di 30 minuti.


Passaggio 6

Risciacquare bene i capelli al termine del trattamento. Sciacqualo in un lavandino o in una vasca da bagno.

Come fare corde di budello di violino

John Stephens

Maggio 2024

Nonotante il mito popolare che le tringhe di trumenti muicali ono fatte da budello di gatto, ono fatte da budello di pecora. econdo Walter Kolneder, i libri del 14 ° ecolo decrivono i metodi uati...

Come vendere pallets di legno

John Stephens

Maggio 2024

I pallet di legno, utilizzati nell'indutria e nei traporti, ono realizzati con legno nuovo e robuto. Queto dà loro valore di rivendita. Quando diventano vecchi, poono eere traformati in mobil...

Selezione Del Sito