Come riparare il fretting nelle prime case di una chitarra

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
WhyISuckAtGuitar.com - Reducing Fretting Hand Tension - Part 1
Video: WhyISuckAtGuitar.com - Reducing Fretting Hand Tension - Part 1

Contenuto

Quando suoni le corde di una chitarra molto forte, la vibrazione le farà sbattere contro il tasto, creando un suono sibilante. Un po 'di questo sibilo non è un grosso problema, ma è possibile lasciare il suono dello strumento completamente pulito.

stringhe

Prima di prendere in mano gli strumenti, chiediti cosa è successo tra oggi e l'ultima volta che la chitarra era come ti piaceva. Se non è mai stato configurato secondo i tuoi gusti, concediti di essere più intrepido se preferisci. Altrimenti, probabilmente hai già un'idea di cosa ha causato il creep. Le corde sono cause frequenti del suono sibilante; le corde più leggere non strisciano così in alto, ma possono comunque ronzare, regolando le corde inferiori in modo che le corde più chiare non si muovano. A volte anche corde dello stesso peso di produttori diversi possono fare la differenza tra un ronzio e un suono pulito. Puoi sempre tornare a quello che stavi usando o aumentare un po 'la tensione della nuova corda.


Ponte / ciglia

Sono disponibili due serie di guide per funi: il gruppo ponte / sella e la linguetta. La linguetta è la barra attraverso le corde che viene fissata vicino alla mano dello strumento. Il ponte e la miccia sono diversi nelle diverse chitarre e chitarre; il fusibile è simile alla frustata sulle chitarre ed è vicino ai pickup delle chitarre elettriche. Tra la frusta e il ponte, le corde rimangono tese. Sulle chitarre, la linguetta generalmente non è regolabile, ma il ponte sì. Se non si riesce a risolvere l'acufene con corde leggermente più pesanti, sollevare il ponte o aumentare l'altezza delle corde nel tentativo di risolvere il problema. Fai attenzione, poiché esiste un modo giusto e uno sbagliato per farlo. Non sarà legale modificare la posizione delle armoniche.

Tensore

La maggior parte delle chitarre ha un tenditore lungo il manico. La scala e il braccio sono incollati e un tenditore di metallo scorre attraverso una scanalatura cava nella scala. Sulla maggior parte delle chitarre, l'accesso al tenditore è nascosto da una candela o da un piccolo ornamento. Stringere il tenditore crea un arco liscio sulla scala sotto le corde. Troppa tensione può causare lo scorrimento e tirare un po 'indietro il tenditore può correggerlo. Ancora una volta, devi imparare alcuni fondamenti dell'accordatura della chitarra per farlo senza creare grossi problemi.


Frets

I tasti devono essere in un piano arcuato. A volte sono dritti, forse perché sono stati installati in modo errato o sono stati di fatto disorientati. A volte si consumano e l'uso di misure palliative per risolvere il problema (come l'acquisto di corde a tensione più elevata) finisce per creare una situazione grave. Verificare la presenza di un filo allentato, troppo dritto o che deve essere riparato. Potrebbe non essere un grosso problema. Se ci sono diversi tasti usurati, è ora di sostituirli.

Non dimenticare Totò quando arriva l'inverno, oprattutto e il tuo cane preferice paare le giornate all'aperto! ebbene i cani abbiano il pelo e tollerino bene il freddo, gli inverni rigidi...

Qual è la chimica della nutrizione?

Tamara Smith

Novembre 2024

iamo tati tutti itruiti a mangiare carote per vedere meglio, o cavoli per angue ano, ma come facciamo a apere che certi cibi ono coì importanti per la notra alute? La ripota ta nella chimica dell...

La Nostra Scelta