Contenuto
Il prurito rossastro che la maggior parte delle persone può identificare come varicella è il secondo stadio della malattia. Tra le 24 e le 48 ore prima che questi sintomi compaiano, la persona infetta può avere una febbre da 37,7 a 39 ° C. Altri sintomi possono includere mal di gola, dolore addominale, mal di testa o sensazione di malessere. Non c'è modo di prevedere che la varicella si svilupperà a meno che non si sappia che la persona è entrata in contatto con altre persone infette o che vengono eseguiti test immediati.
Prima di vederla
Fase contagiosa
Sebbene i genitori non possano dire se il bambino ha il virus dell'influenza o il virus della varicella, la malattia è solitamente molto contagiosa da 48 ore prima che il prurito compaia fino allo stadio in cui le vesciche si stanno staccando e guarendo. Il virus può essere diffuso attraverso l'aria o per contatto con il fluido nelle vesciche della varicella. La malattia di solito dura una settimana, ma ai bambini viene chiesto di rimanere a casa per circa due settimane, in modo che la malattia sia completamente guarita.
Cure
La varicella si trova, la maggior parte delle volte, nei bambini, sebbene sia stato creato un vaccino e le campagne educative abbiano informato i genitori dell'importanza di assumere sia le dosi (di solito da 12 a 15 mesi) che le dosi di richiamo ( Da 4 a 6 anni). I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) incoraggiano anche le vaccinazioni per le persone di età pari o superiore a 13 anni che non hanno mai avuto la varicella. I CDC affermano che circa 11.000 persone sono state ricoverate negli Stati Uniti ogni anno per la varicella prima che il vaccino fosse inventato.
Il virus
La varicella è causata dal virus varicella-zoster, che è di tipo herpes e causa anche nevralgia post-erpetica negli adulti. Sebbene il virus della varicella possa avere una remissione in un bambino, di solito rimane nel corpo della persona e nel 10-20% dei casi ricompare durante l'età adulta.
Progressione della malattia
Dopo l'infezione, il famoso prurito rosso di solito compare sulla pancia, sulla schiena o sul viso. Ogni ferita è larga non più di 6 mm e può essere peggiore nei bambini che hanno una condizione della pelle, come la dermatite. Dopo la crisi iniziale, il prurito può diffondersi in tutto il corpo, in aree come orecchie, bocca, cuoio capelluto, naso e genitali. Le ferite iniziano ad apparire come piccoli brufoli, che si sviluppano in vesciche piene di pus, che alla fine scoppiano, formando una pelle che porta alla guarigione.