Contenuto
Per ogni tipo di treno, ci sono diverse parti di base simili. Ogni parte aiuta le altre, lavorando tutte insieme. Se sei interessato a imparare come funzionano i treni, inizia imparando ogni singola parte e la sua funzione.
Piattaforme
Le piattaforme sono le parti inferiori delle auto, simili alla base di skateboard e pattini. Le piattaforme contengono le ruote - collegate a un asse e un set di ruote - che mantengono il treno in movimento. La maggior parte delle piattaforme sono rigide, tuttavia alcune sono flessibili o orientabili. Gli ingegneri hanno creato piattaforme orientabili per consentire ai treni di adattarsi meglio a percorsi con molte curve.
Carri
Esistono molti tipi diversi di vagoni. I modelli passeggeri, costruiti per coniugare efficienza e comfort, sono la maggioranza; i passeggeri possono dormire, sedersi, bere e mangiare in queste auto. I modelli con tramoggia (portarinfuse) si muovono carichi di materiali come cereali, mais, sabbia, carbone o qualsiasi altro materiale che sia troppo piccolo per essere collocato in un'auto chiusa. I carri chiusi trasportano oggetti che necessitano di utilizzare quanto più spazio possibile, come scatole e contenitori. Molte persone conoscono i carri chiusi, che sono rettangoli di metallo semplice o verniciato, a volte accatastati in gruppi di due.
Cambusa
Nei treni più vecchi, l'autista era nell'ultima carrozza, chiamata Caboose. Da lì, hanno guardato fuori dalla finestra per assicurarsi che non ci fossero blocchi sui binari o quando la linea si biforcava. Anche i cuochi oi membri del personale di solito stavano in questa macchina. La maggior parte dei nuovi treni non ha Caboose, poiché le regole moderne non consentono di utilizzare questo tipo di vagone per controllare il treno. Il motivo è che, con le velocità che i treni raggiungono oggi, è necessaria una migliore visuale della parte anteriore del treno.