Contenuto
I servizi igienici moderni sono collegati a un sistema idraulico che porta il letame a miglia di distanza nella fogna. A causa di questo sistema complicato, molte toilette emettono diversi rumori, alcuni normali e altri a causa di un malfunzionamento o di un difetto in una o più parti.
Gemito
Uno dei rumori più comuni di una toilette è il gemito, che dà l'impressione che la toilette abbia il fiato corto. Questo rumore si sente spesso di notte e si verifica quando la pressione dell'acqua dal sistema idrico comunale mette troppa tensione su un rubinetto usurato o disallineato. Quando il rubinetto diventa vecchio, perde la sua flessibilità e vibra quando viene forzato, generando un gemito. Per risolvere questo problema, acquistare un nuovo rubinetto galleggiante e una valvola di riempimento.
Gorgoglio
Un leggero gorgoglio è normale dopo la scarica, ma un gorgoglio costante di solito indica un passaggio bloccato. Dopo lo scarico, viene generato un livello di aspirazione nei tubi e la loro pressione viene alleviata da un altro tubo. Se il secondo tubo si ostruisce, l'aspirazione si accumula e l'aria viene aspirata attraverso il sistema insieme all'acqua, provocando un gorgoglio. Per risolvere il problema sbloccare il tubo di passaggio.
Fischio
Il sibilo di una toilette è spesso causato da un vecchio set di rubinetto a galleggiante e valvola di riempimento. I sistemi più vecchi si riempiono molto lentamente e talvolta la pressione dell'acqua può aumentare fino a che il rubinetto è aperto e provoca un sibilo durante il riempimento con acqua dopo il lavaggio. Per risolvere questo problema, rinnovare i meccanismi della toilette, compreso il rubinetto e la valvola di riempimento.
Drip
Il gocciolamento, come il gorgoglio, è normale per un breve periodo dopo la scarica. Tuttavia, se ci vuole più di un minuto o due, è un segno che il sistema della toilette non funziona. Questo problema è solitamente il risultato di una piccola perdita nella valvola di scarico, causata da una corrente che colpisce la parte sbagliata del meccanismo o da una crepa nell'anello della circonferenza della valvola o nella base della valvola. Il ritardo per risolvere questo problema sarà costoso, poiché la perdita sprecherà fino a 460 litri all'ora cercando di riempire il serbatoio.