Contenuto
- Errore del modulo di controllo ESP
- Sensore di pressione del freno difettoso
- Avvertenze e raccomandazioni
L'Electronic Stabilization Program (ESP) per le vetture Volkswagen è un sistema di frenata automatica che "predice" le situazioni critiche, utilizzando sensori che monitorano lo slittamento e la progressione degli pneumatici. Il sistema prende il sopravvento in quel momento, frenando le ruote contrapposte e riducendo la potenza del motore per aumentare la trazione.
Errore del modulo di controllo ESP
I guasti in questo modulo sono un problema comune che, nel 2008, Faqs.org ha attribuito allo scarso criterio di scelta dei componenti delle vetture VW da parte della stessa casa automobilistica. I componenti, in particolare il sensore di pressione interno, non rispondono ai comandi, causando il guasto del modulo.
Sensore di pressione del freno difettoso
Questo difetto è un problema comune per i proprietari di auto Volkswagen. Le spie ESP e "ESP off" (controllo ESP disattivato) si accendono sul pannello, ma quando si preme l'interruttore "ESP off", non succede nulla, dice il bollettino del servizio tecnico VW. Il servizio di assistenza clienti dell'azienda avverte che non sarà responsabile dei problemi se l'auto è stata utilizzata per più di 3 anni.
Avvertenze e raccomandazioni
Modificare il controller / la pompa in qualsiasi modo significa mettere a rischio la tua vita, avverte Faqs.org. Se le parti sono difettose, si consiglia vivamente di rivolgersi a uno specialista con una vasta conoscenza in sistemi frenanti avanzati e moduli di controllo elettronico, per sostituirli. Verificare sempre la presenza di una parte difettosa in un'auto usata.