Problemi con le foglie di aloe vera

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come estrarre il gel da foglie di aloe vera e come conservarlo
Video: Come estrarre il gel da foglie di aloe vera e come conservarlo

Contenuto

L'aloe vera è l'ideale per le persone impegnate che dimenticano sempre di annaffiare le loro piante. Hanno foglie carnose e carnose dove viene immagazzinata l'acqua. Oltre ad essere belle, sono piante pratiche perché le loro foglie contengono una sostanza gel che viene utilizzata per scopi medicinali da oltre 2000 anni. L'aloe vera è relativamente facile da coltivare e necessita di poche cure affinché le sue foglie rimangano belle e sane.

Identificazione

L'aloe vera ha foglie verdi, tuttavia i suoi colori possono variare dal verde scuro al giallastro. Alcune piante contengono macchie bianche. I più giovani hanno foglie maculate che diventano verde chiaro quando sono mature. Le sue foglie, che hanno spine morbide alle estremità, crescono a rosetta fino a 60 cm, secondo l'Union County College. Quando la pianta è matura, produce un fusto di 45 cm, che cresce dal centro della rosetta. Fiori gialli di forma cilindrica crescono sopra gli steli.


Acqua in eccesso

L'acqua in eccesso è il problema più grande nella coltivazione di queste piante. Quando un'aloe vera viene annaffiata troppo, le sue foglie diventano morbide e opache. Per trattare la pianta, lasciarla asciugare all'aria e poi annaffiarla leggermente. Aggiungi più acqua solo quando il terreno è completamente asciutto. Innaffia queste piante a settimane alterne durante l'estate, come consigliato dall'Università della California Davis. La stagione delle piogge e il clima fresco durante i mesi invernali forniscono acqua sufficiente per la sopravvivenza di queste piante.

Scolorimento delle foglie

A volte l'aloe vera può scolorirsi, sviluppando foglie bruno-rossastre. Oltre all'acqua in eccesso, il sole in eccesso e i danni alle radici possono causare lo scolorimento delle foglie. Altre cause includono stress, cambiamenti ambientali, suolo o un programma di irrigazione specifico. Apporta modifiche come spostare la pianta fuori dall'ombra o darle meno acqua e osserva attentamente per due settimane per notare i cambiamenti.


Considerazioni

L'aloe vera, che è abituata al caldo, viene coltivata in un clima tropicale e sub-tropicale, ricevendo molta luce solare. Poiché queste piante sono costituite per il 95% da acqua, non possono essere coltivate all'aperto nei climi freddi. Sebbene possano resistere alla siccità, sono più belli se annaffiati. Hanno bisogno di più irrigazione durante l'estate a causa dell'umidità persa per il caldo.

Avvertenze

La linfa dell'aloe vera è velenosa. I sintomi includono crampi addominali, urina rossa e diarrea, nonché irritazione della pelle. Se consumata, la foglia della pianta causa solo una bassa tossicità, inclusa una lieve irritazione della pelle con sintomi che durano solo pochi minuti. Non utilizzare fogli di plastica per proteggersi dal gelo, poiché ciò favorisce la perdita di calore. Usa invece fibre naturali, sacchetti di carta, fogli di carta o tessuti che fungano da protezione.

Il condimento al peperoncino viene venduto da molte aziende alimentari ai conumatori che cercano di aromatizzare il loro piatto fatto in caa. Contenente ingredienti come cumino, peperoncino in polvere...

Quando è tata preentata con una varietà di anelli per il uo fidanzamento con il principe Carlo, la principea Diana ha celto un meraviglioo zaffiro blu. Gli zaffiri ono diponibili in una vari...

Ti Consigliamo Di Leggere