Contenuto
Netflix offre agli utenti la possibilità di noleggiare film e programmi TV su DVD o Blu-ray e consente inoltre agli utenti di guardare programmi o film selezionati online utilizzando un computer o altri dispositivi. Gli utenti occasionalmente riscontrano errori durante il tentativo di accedere ai propri account Netflix. Questi errori possono essere semplici come una password errata o problemi più complessi.
Problemi di credenziali
Molti problemi di accesso sono causati da un indirizzo e-mail o una password errati durante il tentativo di accesso, che potrebbero essere dovuti a refusi o errori di ortografia o modifiche recenti della password che sono state dimenticate. Netflix offre la possibilità di recuperare password e nomi utente tramite "Hai bisogno di aiuto per accedere?" sotto i campi di accesso nella home page. Facendo clic sul collegamento l'utente può recuperare la sua password inserendo il suo indirizzo e-mail e offre anche la possibilità di procedere a una seconda schermata di recupero, se non ha accesso a quell'indirizzo e-mail. La seconda schermata permette all'utente di rivelare la propria identità inserendo nome, cognome e numero di carta di credito associati all'account Netflix.
Errore di servizio
Occasionalmente si verificano problemi di accesso a causa di errori con il servizio Netflix stesso. Quando si verificano questi problemi, viene visualizzato un messaggio di errore che spiega che si è verificato un errore, reindirizzando l'utente alla home page di Netflix. L'utente dovrebbe provare ad accedere di nuovo, anche se occasionalmente si verificano errori. A seconda della natura dell'errore, una volta effettuato l'accesso, l'utente potrebbe riscontrare problemi durante il tentativo di guardare i film istantaneamente o durante la modifica della coda del DVD. Gli errori del sito Web del servizio non influiscono sulla capacità di Netflix di inviare e ricevere film per posta.
Problemi di account
Se si verifica un problema con l'account dell'utente Netflix, a causa di un tentativo di pagamento non riuscito, l'utente può comunque accedere, ma viene indirizzato a una pagina che lo informa del problema anziché alla pagina dell'account predefinito. Fino a quando il problema non sarà risolto, non sarà in grado di guardare i film immediatamente, ricevere DVD o dischi Blu-ray e sarà tenuto a restituire tutti i film attualmente noleggiati per evitare costi aggiuntivi. I problemi dell'account possono solitamente essere risolti autorizzando Netflix a ripetere il tentativo di pagamento sulla carta di credito dell'utente o fornendo un nuovo numero di carta di credito per scopi di pagamento.
Errori di connessione del dispositivo
Quando tenti di guardare film o programmi TV su Netflix su dispositivi come Nintendo Wii, Xbox 360 o Roku, potresti ricevere un messaggio di errore, che in genere si verifica mentre il dispositivo tenta di accedere all'account utente Netflix. Questi errori possono verificarsi, perché la connessione Internet dei dispositivi non è configurata correttamente, la larghezza di banda limitata o il dispositivo specifico non si adatta al servizio Netflix. Se il dispositivo non riesce a connettersi e ad accedere a Netflix, l'utente deve controllare la connessione Internet del dispositivo e provare a connettersi di nuovo in un secondo momento.